Questo sito contribuisce alla audience di

Mencucci: “I Della Valle stanno molto dietro alla Fiorentina Women’s. Pioli ha una buona squadra che può soltanto migliorare”

Il presidente della Fiorentina Women’s Sandro Mencucci ha parlato a Radio Bruno Toscana dello storico passaggio del turno in Champions League della squadra femminile ma anche della formazione allenata da Pioli: “Passare il turno è una grande soddisfazione. La Fiorentina in genere riesce ad andare avanti in questo tipo di partite solo se mette in campo il 110%. Quello che abbiamo fatto al Franchi lo abbiamo rifatto in Danimarca. Pensate che Marta Carissimi ha avuto un colpo al piede e ha giocato 80 minuti stringendo i denti. Pensavamo se lo fosse rotto tanto era nero. Mi sono domandato come abbia fatto a giocare fino alla fine del tempo. L’organizzazione della Uefa in Champions è perfetta, considerano il calcio femminile come quello maschile. Come arbitro è stata mandata l’unica donna che arbitra i maschi in Bundesliga, la Steinhaus. Questo fa capire quanto la Uefa tenga in considerazione la manifestazione. Il sorteggio? Ci sono squadre tipo il Wolfsburg che sono veramente ben preparate. Ieri sera abbiamo avuto tremila contatti sul sito per seguire la partita, questo vuol dire che l’interesse è molto alta. Ho ricevuto centinaia di messaggi di congratulazioni e questo fa molto piacere. La gente capisce lo sforzo che stanno facendo le ragazze. Vogliamo persone che diano tutto per la maglia, questo è molto importante. Il calcio femminile è diverso, povero di soldi ma ricco di spirito. Dopo la vittoria non ho visto una ragazza dormire fino alle 6 della mattina quando siamo tornati a Firenze. Hanno un entusiasmo incredibile. Andrea e Diego Della Valle stanno molto dietro alla squadra femminile, rappresenta quello che vogliono loro. Un premio per il passaggio del turno? A fine gara mi hanno chiesto di pagare una cena e io lo farò. Jorgensen è arrivato col maglioncino viola che gli avevamo dato noi, la figlia aveva una maglia viola e lui ha portato un’altra maglia viola alla riunione con la Uefa. Per la squadra maschile abbiamo bisogno della vicinanza dei tifosi. Penso che quest’estate sia stato fatto un ottimo lavoro. E’ stata fatta una buona squadra che potrà migliorare, in più abbiamo ridotto il monte ingaggi a una cifra sostenibile per la Fiorentina. Analizzando una campagna trasferimenti bisogna analizzare più cose. Una parte dei soldi sono stati investiti nel futuro. E’ una squadra con potenzialità e con un buon allenatore come Pioli. Dobbiamo vincere adesso, purtroppo a volte ci sono delle cose imprevedibili. Sono convinto che la Fiorentina farà bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Caro Mencucci
    Stasera voglio dare pieno credito alle tue parole, nonostante uno strano ronzio che sento nelle orecchie.
    Ti ho sempre apprezzato ed apprezzo quest’ Il rientro dell’unico 10 e di salica.
    Mi piace pioli e spero che dei tanti giovani acquisti fatti possano uscire almeno 4-5 giocatori buoni, per tornare ad avere ambizioni europee al più presto.
    Che altro dire presidente incrociamo le dita ed attendiamo gli eventi, poiché il tempo si sa che è un galantuomo, ed alla fine tutto si chiarirà sperando che sia nel bene e non nel…
    Forza Viola

  2. Mencucci anche lei mi meraviglio ,credo uno degli ultimi fiorentini rimasto in questa societa,basta di abusare dell’inteligenza dei tifosi ,con le solite storielle dell’attaccamento vicinanza interessamento passione amore ,gli lasci dire a Cognigni cosi le teniamo nella giusta considerazione !!! .

  3. La squadra femminile è il giusto progetto per le ridicole sorelline permalose. A sentire parlare i dirigenti della fiorentina mi viene il voltastomaco. Fate veramente schifo.

  4. Pagare la cena a fine gara , che opulenza

  5. Mencucci..corvino..gnignini li abbiamo noi a firenze ..solo a guardarli viene tristezza e le parole sono sempre quelle noiose inutili monotone che ci vorrebbero solo far credere che …lasciamo perdere ..forse quel def…di SUPERCANNABILOVER ci può credere..FV

  6. ….. odore di fiha…o plusvalenza???

  7. Mencucci fai letteralmente SCHIFO!!!
    Chiacchiere vuote e sterili,monte ingaggi buono per la salvezza e soldi letteralmente gettati al vento o spesi malamente,l’unica prospettiva sono di far crescere i giovani per creare plusvalenze e ritorni per ripianare i leggendari buchi di bilancio(che oramai sono addirittura posti in anticipo,come dichiarato da Corvino in sala stampa alla chiusura di mercato).
    Quindi Mencucci TACI!!! Siete mediocri in una città,che è Orgogliosa e Guerriera oltre che profondamente affamata di dimostrare la nostra Superiorità cittadina!!!
    Direte che siamo dissennati?o forse ci sopravvalutiamo?
    Firenze è da sempre fiera di essere Firenze e la mediocrità non ci rispecchia e mai ci rispecchierà!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*