Mencucci: “Idea della Fiorentina di investire nel calcio femminile è unica nel calcio italiano. Tavecchio e la Sensi ci hanno aiutato”

Mencucci

Mencucci

E’ il giorno della presentazione della nuova Fiorentina Women’s FC targata Della Valle. E la dichiarazioni di intenti spetta all’amministratore delegato viola, Sandro Mencucci: “E’ un mese importante da tutti i punti di vista, perché la Fiorentina dei Della Valle nell’agosto del 2002 e nell’agosto del 2015 è nata la Fiorentina al femminile. L’idea è nata un paio di anni fa, su input della nostra proprietà. Ci siamo avvicinati all’ACF Firenze per capire di cosa si trattava e poi decidere se investire o meno in questo mondo. La nostra idea di investire anche nel calcio femminile sia una cosa unica nel nostro panorama. Ci siamo rivolti alla Figc e abbiamo ricevuto aiuto sia da Tavecchio, sia da Rosella Sensi. La nuova società vestirà la maglia della Fiorentina. Vogliamo fare la storia del calcio femminile in Italia. Verranno fatti dei lavori all’impianto di San Marcellino dove giocheremo anche se non dimentichiamoci che se ci saranno impegni importanti abbiamo sempre il Franchi a nostra disposizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. Anche se femminile rappresentano sempre FIRENZE, e portano la maglia Viola anche loro . forza ragazze siamo con voi, alé Fiorentina ( maschile e femminile ). Viola A Vita.

  2. Saura,
    5 anni fa quante persone ocmlomevomo il cda della fioremtina e quante lo compomgono oggi?
    il numero dei componenti non è aumentato vertiginosamente ma una volta approvato il bilancio era Corvino a decidere come impiegare le risorse(possibilmente consultanto l’allenatore spero) ,
    Comunque le trattative le chiudeva lui, le firme le metteva lui, tutte le operazioni di mercatoto le cordinava Corvino, 3 anni fa ci peksavano pradè e Macia come nella lazio Tare e lotino, nel Napoli fino ad un anno fa Bigon ed il patron e prima ancora al posto di bigon avevano l’attuale DS dell’atalamta.
    In genere ds e dt fanno il mercato, io di qiesto parlo ma da noi oggi quanto comta pradè, perche’ mencucci riceve i complimenti 7 mesi fa per il capolavoro Salah , perchè Rogg va in belgio, conigni fa i rinnovi quell’altro fa gli affari in brasile, quell’altro arriva per vendere gomez e poi lo mandano in prestito,

    Ma pradè non puo’ essere affiancato da un dt e così fanno ds e dt il mercato come in tutte le squadre che funzionano in sintonia con l’allenatore?
    Nella juve ognuno ha compiti prestabiliti qui si era paroti bene dopo a corvino ma poi ….

    Già il fatto che mencucci l’hanno mandato altrove forse è un segno che almeno uno era di troppo ma probabilmente tra qualche anno quando scadrà il contratto a rogg se i della valle vorranno tornare a fare le cose seriamente torneranno a cercare qualche uomo di calcio e taglieranno un po

  3. il contabile por el pueblo

    Laura lasciali perdere…speriamo che il calcio femminile susciti curiosità ed interesse nel pubblico femminile.Se vinceremo qsa ne sarò molto lieto.OCTOPUS, sul sito tifoso bilanciato trovi il bilancio 2014.Vai a leggertelo.FORZA VIOLA, FORZA WOMEN’S E FORZA PUNE(DI CUI ACF E’ AZIONISTA DI MINORANZA COL 15%, LO POTETE LEGGERE PROPRIO NEL BILANCIO 2014).

  4. AceBati. L’organigramma di Juventus F.C. conta 14 dirigenti operativi per la prima squadra a cui vanno aggiunti i facenti parte del consiglio di amministrazione,e i dirigenti dei settori giovanili.La Lazio è forte di 11 dirigenti operativi ,il resto circa come sopra.Come vedi le società calcistiche hanno strutture dirigenziali complesse,con ruoli ben distinti,poi se si vuole fare “di tutta l’erba un fascio”per partito preso,inutile argomentare. VIOLA FOREVER

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*