Mencucci: “Vogliamo la nostra squadra femminile al primo posto. Abbiamo la nostra Kalinic”

Mencucci

Il presidente della Fiorentina Women’s Sandro Mencucci parla della sua squadra a Sky Sport 24: “Siamo la prima società ad avere una squadra in Serie A femminile. È stata una intuizione della famiglia Della Valle. È importantissimo che squadre di livello diano l’input per crescere. In questi ultimi tempi abbiamo visto che nella zona di Firenze e in Toscana c’è stata tanta richiesta. I maggiori club europei hanno una squadra femminile, in Italia si deve spingere sull’acceleratore. va detto che per ambire a vincere serve un budget di 7-800 mila euro. Noi abbiamo acquistato il titolo sportivo di ACF Firenze, una proposta che poi la Federazione ha adottato come sistema. Se penso ad attaccante da prestare a Sousa, direi  Ilaria Mauro, la definisco come la nostra Kalinic. Chi sponsorizza il calcio femminile lo fa per il progetto. Vogliamo il primo posto, abbiamo una squadra che può competere per questo, in subordine per il secondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Che commenti deprimenti! Ben venga la squadra femminile, redazione parlatene di più, con pagelle e commenti alle partite, senza dar credito a questi commenti. C’è tanto lavoro da fare nelle menti chiuse italiane, la Fiorentina femminile è una bellissima realtà da sostenere e a cui dare spazio. Fortunatamente tanti fiorentini già la seguono e sostengono. Una delle migliori scelte della società. Il sogno è che si arrivi a creare una polisportiva Fiorentina con spazio agli sport non rovinati dal denaro. Ho visto diverse partite lo scorso anno, le ragazze giocano bene, si impegnano, è uno sport vero, portano in alto la maglia viola di Firenze. Non ha nulla da invidiare al calcio maschile!

  2. Io sono contento che la fiorentina abbia una squadra femminile la seguo e mi diverto a guardarle giocare speriamo quest’anno di vincere qualcosa!!!! Forza ragazze regalateci un sogno!!!!

  3. non ce ne po fregar di meno,anzi sarebbe meglio che fiorentinanews nemmeno ne parlasse

  4. Commenti squallidi di persone squallide e tristi.
    Ben venga il calcio femminile. Come bello sarebbe fare una polisportiva che coinvolga più sport, alla faccia di questi tristi depressi monotematici calciofili che commentano qui sotto.

  5. Gli serve la squadra femminile visto che le ambizioni i vertice le hanno dismesse da un decennio su quella maschile. Poveracci, sono alla ricerca disperata di una foglia di fico per pararsi le vergogne di un fallimento tecnico durato 15 lunghi anni nella serie A. Sorpassati ormai anche dai vari Cairo, Preziosi e Squinzi i della balle si barcamenano nel gruppo delle ultraprovinciali e rimasticano i tempi nei quali facevano i fervorini agli Agnelli (adeso li prendono di tacco). E così ci becchiamo i vari Ilicic, Tomovic. Matic e quanti altri inutili “ic” volete.

  6. Gli altri comprano e noi pensiamo al calcio femminile..ben messi siamo..

  7. Persona inutile, come il calcio femminile

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*