Mercato: Da Zappacosta ad un affare in Svizzera. Intanto si discute il futuro di Piccini

I tifosi della Fiorentina aspettano che la società si muova anche sul fronte acquisti dopo aver definito il nome del successore di Montella sulla panchina viola, ovvero Paulo Sousa. E Tuttosport scrive di interesse vivo per Zappacosta, ultima stagione all’Atalanta, mentre l’alternativa è Toulant Xhaka del Basilea. Altri nomi buoni per il mercato sono quelli di Dzemaili, Montoya e Destro. Intanto i dirigenti viola si sono incontrati con l’entourage di Piccini, di ritorno dopo il prestito al Betis Siviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Vortex , il girone di ritorno lo farebbe e nel mentre avremmo Piccini e Tomovic, Piccini x testarsi puo’ fare tutta la fase a gironi e qualche gara di campionato, se farà bene avrà sempre piu’ spazio ,
    De Silvestri l’anno venduto alla samp x 1,5 mln , dall’infortunio tornerà , è nel giro della nazionale ed è ancora giovane,
    X darmian chiedono 15/20mln,
    Montoya intorno ai 10 mln, essendo in comproprietà De Silvestri costa poco e nn è male.
    Mi piacciono pure widmer e peres
    Ma ce li sognano come darmian

  2. Vortexsurfer, guarda che De Silvestri (oltre al menisco che nn è grave) ha subito la lesione al crociato del ginocchio.
    Lesione no rottura e in questi casi si può anche nn operare ma i tempi di guarigione son + lunghi. Operando invece i tempi s’accorcian molto e l’operazione consiste nel rinforzare il legamento lesionato con una specie di plastica, il che è molto diverso dal ricostruire un legamento rotto. Capitò anche a Di Natale 2-3 anni fa e lui non s’operò. Lollo max a gennaio è in campo.

  3. @Acebati: riscattare de silvestri? Ma non ti pare che di giocatori rotti ne abbiamo avuti già abbastanza? Quanto a Piccini, gli darei fiducia…

  4. D’Ambrosio non credo costi poco anche se transfermarkt lo valuta 5 mln. E’ 1 terzino dx che s’adatta anche a sn ma è prevalentemente offensivo, come Piccini e De Silvestri. Ha 26 anni ed era un nostro primavera che se ne volle andare.
    Dal Toro (che l’ha lanciato in A) è partito a parametro zero, ergo resti all’Inter.
    Non amo i piantagrane e i mercenari.

  5. A me piacerebbe il riscatto di de silvestri e la conferma di Piccini, credo che tomovic resterà quindi questi 2 possono permettere a De Silvestri di recuperare.
    Montoya costa un 10 mln e ci stanno diverse squadre, ci avrà provato Macia a gennaio ma ora probabilmente andrà altrove,

    X la viola si parla di questo giocatore , forse arriverà lui , x lollo?o x picci o tomovic?vedremo,Tomovic fa anche il centrale ed è costato abbastanza quindi facile che resti,
    Il giocatore del basilea non lo conosco e negli aricoli dicevano cje ha un fratello + celebre in passato accostato a club italiani, ma nn ho presente neanche il fratello.
    De Silvestri o Romulo se torna al verona neancje mi dispiacerebe.
    A gennaio forse era da prendere Santon,
    Ma visto le nuove regole se nn devi prendere un campione io nn sottovaluterei Dambrosio, il probla e che con l’inter non ci trattano peró costa poco ed è buono

  6. Questo terzino Toulant Xhaka del Basilea che Sousa vuol portare a Firenze, non lo conosco e non l’ho mai visto, qualcuno sa dirmi qualcosa?

  7. Zappacosta l’ultima stagione l’ha fatta all’Atalanta e no all’Avellino.
    Cmq x me non è + forte del nostro Bittante che gioca nello stesso ruolo ma sa far anche il terzino sn e il centrale. Oltre a Piccini farei un pensierino anche a riprendere De Silvestri. Di terzini dx ne abbiamo tanti e bravi in casa, perchè andare a spendere per comprarli? I soldi (pochi) spendiamoli x altri ruoli.
    E anche x il portiere prendiamo Mirante dal Parma insieme a Josè Mauri che ci costerebbero poco o nulla.

  8. Fabio66, ma tu credi veramente che in questi giorni sousa e prade non si siano sentiti?? Guarda che non si conosco mica lunedì alla presentazione per la prima volta!! Ma vabbe scriviamo cose senso come se non bastasse la società a non far chiarezza..
    Come terzino montoya ha un cartellino da più di 10 milioni.. Non lo vedo in ottica viola.. Credo che tomovic possa andar via e a quel punto va preso un terzino titolare e come riserva piccini! Su zappacosta non son convinto, le migliori prestazioni le ha fatte da esterno alto..
    Dzemaili non sarebbe un bel colpo, lo era un paio d’anni fa ora c’è di meglio!

  9. e’ da giorni che si parla di mercato e Andrea non viene,il ds Prade’ fa campagna acquisti senza ancora che ci sia l’allenatore..che si fa come con gli acquisti di marin?gomez?brillante e via dicendo? ok se poi non vanno bene all’allenatore si manderanno in giro e a gennaio magari dalla cina arriva altri campioni

  10. Spero tanto che Piccini rimanga a Firenze. E’ giovane e molto promettente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*