MERCATO DIFESA: I titolari ci sono ma è necessario sistemare le seconde linee

Astori visite mediche

Astori visite mediche

Procede lento ma inevitabile il countdown che porterà alla fine del calciomercato estivo: mancano poco più di due settimane a quel 31 agosto, precisamente alle ore 23, che segnerà la fine delle trattative. In casa Fiorentina c’è ancora qualcosa da sistemare e i dirigenti viola, con Pradè al timone, sono alla ricerca di elementi utili per la nuova creatura di Paulo Sousa. Per quanto riguardo il reparto difensivo, detto che i tre portieri saranno Tatarusanu, Sepe e Lezzerini, il ds viola ha affermato di recente che non ci saranno colpi in entrata per quanto concerne il ruolo di terzino destro e di conseguenza a giocarsela saranno Roncaglia, Tomovic e Gilberto (LEGGI QUI). A sinistra invece ci sono capitan Pasqual e Marcos Alonso: saranno loro due a giocarsi il posto da titolare, partita dopo partita. Passando ai difensori centrali, è cosa risaputa che i due titolari di Paulo Sousa, al netto di infortuni e squalifiche, saranno Gonzalo Rodriguez e Astori: è alle loro spalle che aleggia l’incertezza ed è proprio in questo ruolo che Pradè potrebbe intervenire prima della fine del mercato. Basanta non è entrato nel cuore del tecnico lusitano e nelle amichevoli contro Lucchese e Iraklis non ha collezionato neppure un minuto: per l’argentino non è da scartare una cessione negli ultimi giorni di mercato. Oltre a Tomovic e Roncaglia che in caso di emergenza possono giocare anche centrali, rimangono Hegazy e Bagadur: il primo è ad un passo dal trasferimento in Spagna all’Eibar mentre il secondo è forse ancora troppo acerbo. Ed allora almeno un innesto sembra necessario: nelle scorse settimane sono usciti più nomi, a cominciare da Hector Moreno, accasatosi ufficialmente al PSV, fino ad Andreolli, centrale di proprietà dell’Inter che non stuzzica molto l’appetito della tifoseria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Cmq voglio andar contro corrente sino alla fine anche a costo di beccarmi gli insulti.
    Il terzino dx bravo nelle 2 fasi ce l’avevamo era Bittante, che sa giocar anche a sn e centrale. l’abbiam riscattato dall’Avellino x poi darlo all’Empoli x circa 1 mln…operazione strana perchè 1 mln ce lo dava anche l’Avellino. Cmq io dico che è forte e l’avrei tenuto (insieme a Piccini) e a chi mi dirà che non capisco nulla di calcio dico: Ne riparliamo tra 1 anno e accetto scommesse.

  2. Se considerano Roncaglia, Tomovic e Gilberto (che non sa marcare) titolari come terzini dx, alzo le mani, ma ho molti dubbi sulle capacità dei nostri dirigenti. I 2 centrali titolari (Gonzalo e Astori) son molto lenti e se beccano 1 attaccante veloce la vedo buia. Se devo prendere Andreolli (spendendo dei soldi) mi tengo Basanta e lancio Bagadur, ma noi se non mandiamo i nostri giovani in prestito x almeno 2 anni non siam contenti, poi però trattiamo Donsah che ha 19 anni. Bhooo…..

  3. Con tomovic e Alonso come terzini stiamo freschi prevedo gol a valanga ma l importante è che Pradè è apposto così. Che gran dirigente che abbiamo

  4. Volevo solo aggiungere che quoto pigghi.

  5. Brutte notizie per Savic: Il montenegrino lascia il campo per …
    http://www.fiorentinanews.com › brutte-notizie…
    19 mar 2015 – Al 40′ del primo tempo Stefan Savic ha dovuto lasciare il campo per infortunio.

    Ancor prima
    http://www.fiorentinanews.com › report-medic…
    Mobile-friendly – 01 mar 2015 – Babacar e Savic hanno riportato problemi muscolari ai flessori. … ai tifosi come si evolvono le varie questioni degli infortuni di Savic, Babacar, Basanta, Tatarusanu , per …

    Quindi con l’udinese usci’ che già evidentemente non era al meglio o no,

    Poi recupero’ al meglio o no?
    Io mi ricordavo che di problemi fisici ne aveva avuto ed effettivamente dando un occhiata veloce come puoi vedere era così e i periodo combaciano al suo calo.

    Poi 2 anni fa non e che fece una brutta stagione ma è sempre stato uno molto affidabile che già so parlava delle grandi su di lui e se faceva pena se ne andava in scadenza e nn per suare e soldi no?

    Pensa un po agli altri difensori della fiorentina….
    Quanto ce ne stanno in scadenza? A quanti rinnovarono a parte a gonzalo e savic?
    Io spero che rinnovi pure alonso ma gli altro sono in scadenza forse e che nn sono meglio di saic e gonzalo o no?

  6. X Franco, su Savic ho specificato che quest’anno x me è stato fantastico fino a che x un infortunio non gli ha impedito di saltare alcune gare, poi è tornato ma era proprio palese che nn era al meglio e se giocava era perchè gli avranno chiesto di stringere i denti, il report se nn ricordo male parlava di tempi di recupero + lunghi di quelli effettivi e come sai + spesso accade il contrario ma proprio perchè ci stavano partite importanti avranno fatto di tutto x rimetterlo in piedi ma non poteva essere al meglio , nelle ultime 4/5 è tornato ad avere una condizione normale visto che torno’ a giocar bene ,sono uomini non macchine,se saltano allenamenti e giocano nn al meglio dal punto di vista fisico nn renderanno al top, a volte rishiare qualcuno da frutti altre no ma se ci hanno provato e perchè savic è forte, se a te non piace che devo dirti, lasciamo perdere la mia opinione ma quella di simeone varrà qialcosa, alla juve lo cercavano pare, era falso?ok diciamo che la juve nn lo voleva ma Sousa ha detto che ci puntava o no? Montella che diceva di Savic?montella non conta ok ma Simeone conterà, aspetta un anno e se Savic farà il titolare magari ti sbagli tu che non è andato in serie b ma a Madrid.

    X Onora,
    tranquillo che nn mi dispiace, perchè dovrebbe?, io se proprio devo giudicare una cosa (ora parliamo di commenti ma lo stesso puo’ valere x un articolo o un libro etc )cerco sempre di farlo in base al contenuto e non all’autore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*