Questo sito contribuisce alla audience di

Mercato: La Fiorentina è tra le prime cinque squadre in Europa…con il miglior saldo. Ma il Real Madrid ci batte

Uno studio approfondito del CIES (Centre International d’Etude du Sport, ovvero Centro Internazionali di Studio sullo Sport) sull’ultimo mercato è stato proposto quest’oggi in maniera dettagliata su Tuttosport. Da questo si evince che la Fiorentina è al quinto posto tra i club appartenenti ai campionati più importanti (Premier League, Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Liga) come saldo di mercato. I viola hanno fatto segnare un +42 milioni di euro tra entrate e uscite (115 milioni incassati con le cessioni, 73 spesi per gli acquisti). Curiosamente la Fiorentina figura dietro ad un club come il Real Madrid che quest’anno non ha fatto grandi follie in entrata, spedendo 92 milioni e incassando invece 139 milioni (saldo +47 milioni di euro). Il podio invece vede svettare in maniera clamorosa il Monaco che ha ricevuto 394 milioni di euro per i calciatori ceduti (Mbappè su tutti) e ha un saldo di +289 milioni, seguito dal Dortmund (+110 milioni) e il Lione (+73 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Io avrei preferito essere nell’altra classifica , poi il Madrid non fa teso ha i migliori giocatori al mondo e ha reso Cellabros e Llorente due dei migliori centrocampisti in giro giovani.

  2. Grandi !! Siamo nella Champions League della plusvalenza !! Ma, diversamente alle altre, NON siamo nella Champions League del pallone nè più ci andremo finchè restano questi signori Proprietari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*