Merlo: “Fiorentina, ecco come potresti avere un tridente spettacolare”

L’ex centrocampista della Fiorentina Claudio Merlo esprime a Radio Sportiva un suo parere riguardo a come rinnovare e di conseguenza schierare il settore d’attacco della Fiorentina: “Kalinic è un giocatore davvero importante per i viola, ma se dovesse arrivare Gabbiadini schiererei lui, Bernardeschi e Tello: con questi giocatori giovani lo spettacolo sarebbe garantito. Bernardeschi adesso fa il terzino, dovrebbe giocare più alto, ha le caratteristiche di Berardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. e perché dove ha giocato Berna la scorsa stagione?
    Da esterno di centrocampo con una difesa a 3, non è che ci si discosta molto dal terzino.

    Semplicemente Merlo ha sottolineato il fatto che è stato impiegato in un ruolo troppo difensivo, con ragione da vendere

  2. @Il Folle: l’unico che dice ca@@te sei tu. È vero Bernardeschi fa l’esterno a tutto campo e questo presuppone che abbia maggiori compiti difensivi. Se giocasse più avanti potrebbe vedere di più la porta..e infatti ad inizio mercato sembrava che Sousa volesse passare alla difesa a 4. Facci un pensierino sul Golf, magari è la disciplina giusta per te.

  3. Si certo che so chi e’ e cosa ha vinto, ma fatto sta che ha detto una ca@@ata e non e’ che gli si può dire bravo se sbaglia perché ha vinto tempo fa.

  4. Merlo è stato un grande giocatore della fioretina, e, a mio parare, troppo sottovalutato. Però va detto che l’ andar ad intervistare queste vechie glorie non porta nessun contributo alla discussione. Questi signori vivono ancora il calcio che giocavano ai loro tempi, e non si rendono conto che è un mondo, sia dal punto del gioco/fisico e sia da quello aziendale, che non esiste più. Dire che Bernardeschi gioca da terzino è l’ esempio che ha in mente un calcio vecchio e superato da parecchi anni.

  5. Il folle, ma lo sai minimamente chi è Claudio Merlo e cosa ha vinto, lui si, e molto tempo fa, con la Fiorentina?

  6. Un tridente buffo…da 15 reti in 3! 12-13 segnate da Gabbiadini… Se parte Kalinic spero in Gabbiadini, anche se Pavoletti e’ più prima punta, meno bravo tecnicamente ma più bomber, alla Cristiano Lucarelli, insomma sia uno che l’altro mi piacciono a patto che i restanti soldi di Kalinic servano parzialmente x un terzino destro che ci liberi di Tomovic. Jovetic farà bene, ma il mio rimpianto rimane Adem Ljajic.

  7. Ragazzi gabbiadini no …è un bel giocatore e andava bene al posto di ilicic non di kalinic

  8. te di calcio ci capisci come io ci capisco di golf….
    Bernardeschi non fa il terzino e’ un esterno destro. Non rientra in difesa come terzino. La viola parte con la difesa a 3 per far tornare alonso e mettersi a 4…bernardeschi indietreggia a centrocampo.
    Per quale motivo redazione date la parola a tali incompetenti??? Mi fa vomitare la supponenza e la boria di questa persona.

  9. Merloooooooo………..da retta, CHETATI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*