Questo sito contribuisce alla audience di

Merlo: “Sulla Fiorentina di ora direi solo qualcosa di brutto. Ma come è possibile non riuscire a prendere un terzino come si deve?”

L’ex giocatore della Fiorentina Claudio Merlo, campione del secondo scudetto viola, parla così dell’attuale squadra gigliata a Lady Radio: “Se dovessi dire quello che penso sulla Fiorentina direi delle cose brutte. Diciamo che dobbiamo aspettare. Le squadre fatte ma non in questo modo, con tutti giocatori presi all’ultimo. Penso che Pioli debba cambiare modulo. Ad esempio Benassi non lo vedo bene nel ruolo in cui gioca. E’ un centrocampista che deve inserirsi per andare al tiro, come giocava con il Torino. Nella Fiorentina, invece, non lo vedo giocare mai: deve dare molto di più alla squadra. Eysseric non lo conosco, ma Saponara è sempre stato un punto interrogativo fino ad adesso: non si può risolvere la questione della Fiorentina con due giocatori e basta. Io giocherei con il 4-3-3 perché mi sembra che la la squadra viola attualmente attacchi veramente con pochi uomini. Le altre squadre corrono molto più della Fiorentina, che invece corre solo con il pallone. Se tu non corri non raccogli risultati. Badelj deve essere anche coperto dato che non è un fulmine di guerra. Giocando a due non gioca tranquillamente secondo me, basta un errore e gli avversari sono in porta. Mi chiedo come sia possibile non trovare un terzino a modo dopo aver visto anche le prove altalenanti di Biraghi“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. @labbraha: TACI e porta rispetto per chi ha fatto la storia Della Fiorentina, gobbo…

  2. Labbraha, bravo, quest’anno quindi si vince lo scudetto, sei un profeta.

  3. Tutti pronti a sparare sulla croce rossa ma si chetano quando si vince. Ma Merlo faceva parte della Fiorentina yeye o sbaglio ??!!…..quella Fiorentina ha vinto dopo che l’anno precedente è stato venduto i migliori……forse Merlo sta invecchiando

  4. Condivido pienamente l’analisi sulla Fiorentina attuale, fatta da Merlo. Non fa una grinza!!!

  5. Chiedilo a Corvino come sia possibile non trovare un terzino capace in 3 sessioni di calciomercato…..

  6. Claudio di Ferrara

    È quello che ci chiediamo tutti. Ma abbiamo anche la risposta. Un direttore sportivo bravo a vendere,guadagnandosi un rinnovo contrattuale, ma incapace totalmente, di acquistare

  7. Ciao Claudio,siamo coetanei e mi ricordo bene quando debuttasti in serie A,se non erro a San Siro contro l’Inter,le cronache dell’epoca dicevano che tu non avevi fatto toccare palla o avevi marcato benissimo uno che si chiamava e che si chiama:Mario Corso,e’ vero?

  8. Ciao Merlo … almeno qualcosa avere vinto ….

  9. Allora non sei Merlo, ma avvoltoio, e anche un po’ rosicone e mamma Ebe; Merlo, questo nome( al netto della precedente ironia), mi suona familiare, odora del profumo delle cose fatte in casa, di figurine di vecchi almanacchi, di un’antica passione chiamata Fiorentina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*