MESI DECISIVI PER CAPIRE INTENZIONI DELLA PROPRIETA’. LE QUALITA’ IMPORTANTI DI SPORTIELLO. ED ORA OCCHIO ANCHE AD HAGI…

La Fiorentina ha tirato fuori il massimo con la Juventus: sia i calciatori che l’allenatore. Ne è uscita una serata perfetta, magica, che spero possa avere seguito. Serve continuità e tenere un passo costante. La condizione fisica potrebbe adesso migliorare, lo vedremo presto. Questo è anche il momento in cui vedremo le intenzioni della proprietà: ristabilire una linea precisa e seguirla tutti insieme, mettere ordine e possibilmente anche un po’ di soldi.

Con i bianconeri c’è stata la prima convocazione per il nuovo acquisto viola, Sportiello. Penso sia un portiere con qualità importanti, voglioso di tornare a mettersi in mostra dopo la flessione che ha avuto, alla quale è difficile dare una spiegazione. E’ uno dei profili migliori in assoluto. La Fiorentina ha anticipato i tempi di questa operazione, e avrà avuto i suoi buoni motivi. Le condizione economiche sono molto interessanti, la Fiorentina avrà la possibilità di riscattarlo; mi colpisce il fatto che l’Atalanta abbia dato via questo ragazzo ad una cifra così allettante. Può conquistarsi una maglia da titolare, ma sarà più difficile nel breve periodo di ciò che si possa pensare.

Capitolo Ilicic: lo sloveno è un calciatore molto umorale, il rinnovo di contratto non arriva e non mi sorprenderei che possa partire a gennaio nel caso in cui arrivasse una grande offerta. Penso che il calciatore debba fare un’avventura da un’altra parte: non credo possa fare il titolare della Fiorentina dei prossimi anni. Ha la stima di Corvino, ma penso che per le condizioni richieste per il prolungamento del contratto, la Fiorentina possa davvero farlo partire.

Sanchez invece contro la Juventus ha giocato una partita enorme. Avevo già sottolineato la duttilità e l’intelligenza di questo calciatore. Ha già giocato in difesa in Nazionale. Sa stare bene in campo e ha freddezza. Una partita non l’ha trasformato in un altro calciatore, la soluzione tuttavia è interessante. Ritengo però che il meglio lo dia da centrocampista, come mezzala in una mediana a 3. Se partisse uno fra Ilicic e Zarate, forse potrebbe esserci spazio per Hagi, ma va ancora capito quale sia il suo ruolo preciso. Ragazzo di talento enorme, la Fiorentina ha fatto un’ottima operazione, ha grandissimi colpi e tanti margini di crescita. Da tenere d’occhio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Ora realizzo il tutto.
    L’uscita di quel piccolo uomo di Adv non meno d’un mese fa sulla clausola (“Kalinic lo abbiamo superblindato con una clausola di 50 milioni. Sto cercando di blindarli tutti i nostri giocatori, da Bernardeschi in poi. Quando diventano così forti mezza Europa viene a chiederteli, ci siamo abituati, ma siamo anche abituati a difenderci, però speriamo a gennaio di non parlare di questo ma di altre cose”). “Però speriamo a Gennaio di non parlare di questo..” lui già lo sapeva in quel momento che l’avrebbe venduto! era solo la prima parte di una strategia più ampia di vendita del croato senza passar male di fronte alla piazza. Con Cuadrado successe lo stesso. Peccato che con i 50mln gli sia andata male e la verità sia saltata fuori. Io capisco l’amore per la viola e tutto, non regalo più soldi a tv, stadi, manco 1€ per questo mondo calcistico ormai troppo corrotto e artificiale, campo solo di radiobruno, ma continuare a regalare tempo e soldi a persone che studiano premeditamente le cazzate da inventarti per fartela digerire meglio, dimostrando un rispetto verso te, tifoso, pari alle temperature registrate in questi giorni. Continuare a seguire questa immensa presa di culo sarebbe come sputare sull’ultima briciola di dignità e d’orgoglio proprio rimasta, io non ce la faccio. In questo momento stimo chi, anche se 4 in classifica, lascia lo stadio deserto ogni Domenica. Gli altri li vedo come piccole allodole cantanti con la sciarpa al collo. Prendete per il culo qualcun altro.

  2. Questi stanno cercando di rientrare del buco che hanno fatto con Gomez e Rossi , e poi se ne vanno…
    Ci scommetterei….

  3. Ma perlomeno questi svergognati si attivassero per sfruttare i giocatori forti che rimarranno fi no a giugno, comprando un forte attaccante coi soldi di kalinic,per provare a vincere l’europa ligue.Invece nemmeno questo! Dopo sessanta milioni di plusvalenza tra kalinic e alonso,ti dicono venti milioni per un attaccante sono assai!!! Io,sebbene non sia quello che decide quanto spendere,sto incominciando a non sopportare più nemmeno corvino.

  4. Le intenzioni della proprietà?
    Si, certo, un nuovo grande progetto da cui ripartire!
    Tante promesse e tanti buoni propositi.
    Giusto perché serve prendere tempo, no?
    Come sempre verrà tutto disatteso e nuovamente avremo l’ennesimo nuovo giocattolo disfatto.
    Tutti coloro dotati di un minimo di cervello sufficientemente funzionante hanno capito che il film sarà lo stesso e l’epilogo pure!

  5. Ma come si fa a dire mesi decisivi per capire? Gonzalo rodriguez,badeli,bernardeschi,kalinic;una delle spine dorsali piu’forti d’Europa.Ebbene,a giugno di questi,non ne rimarra’ uno.Che devi capire piu? Pero’ci possiamo consolare con ilicic,che sicuramente rimarra’a vita!

  6. ahah mi ricordo l’articolo di Brovarone dove diceva che secondo lui l’operazione Sportiello era molto difficile e non pensava potesse concretizzarsi…. il giorno dopo in 10 minuti è stata chiusa. Io mi domando questa gente che la intervistano a fare.

  7. E’ da tre anni che vediamo le intenzioni della proprietà ovvero vivacchiare .

  8. La partenza di Ilicic non mi crea ansie…far giocare Hagj invece lo trovo giusto.In quanto a Zarate credo che possa far comodo averlo a disposizione.

  9. SCOMMETTO che la FIORENTINA è la squadra che ha più cartellini sanzionati di tutte le altre società di serie A. Ci devono essere dei limiti ai recuperi e si deve giustificare i recuperi

  10. UDITE UDITE si scopre che la FIORENTINA gioca di più in campionato. GUARDA CASO IL FATO DESTINO il MILAN è la squadra che gioca meno….GALLIANI ? Alla luce del fatto della richiesta DANNI CALCIOPOLI GAZZONI… ci devono spiegare come mai la FIORENTINA deve giocare di più di tutte le altre società di calcio ? Bisognerebbe richiedere danni anche noi. RETROCESSIONE 92 MATERRESE SI DOVREBBE RICHIEDERE NOI I DANNI.. SCANDALOSA. TAVECCHIO E MESSINA come mai la FIORENTINA i recuperi sono più ampi. Durante l’anno i nostri giocatori spendono più energie. Si devono mettere i paletti sui recuperi… non si può far giocare alla FIORENITNA… 3 partite in più delle altre società.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*