Mexes ed un altolà sentenziato dall’alto. Ma se il francese…

Mexes

MexesVi abbiamo raccontato giovedì sera come Mexes sembrava ormai aver preso direzione Firenze, in virtù di un accordo raggiunto fra Fiorentina ed il centrale francese ex Roma. Ma, proprio mentre la questione stava entrando nel vivo, il Milan ha fatto dietrofront, annullando la trattativa. Un colpo di scena inatteso, partito direttamente da Arcore e quindi avallato dal club (con Paletta via, non si poteva cedere anche Mexes, è la spiegazione ufficiale, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport). Era stato proprio Berlusconi a volerne il rinnovo oltre un mese e mezzo fa, ha un debole per il francese, l’ha dichiarato pubblicamente e quella che pareva una partenza sicura si era trasformata in un anno in più di contratto. Sarebbe dunque bizzarra la sua partenza e quando la cosa è arrivata al campanello di Arcore, è stata stoppata. La Fiorentina in realtà resterà alla finestra sino all’ultimo minuto utile, confidando nell’unico scenario in grado di aprire uno spiraglio: ovvero che Mexes in persona, nonostante la fiducia presidenziale, chieda di andarsene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Sono anni che manca un terzino dx e loro continuano a comprare attaccanti! Sousa gioco con il 4-2-3-1 ma per mancanza di terzini è costretto a giocare a tre dietro e con un esterno dx che ha giocato solo nella B del Brasile.
    Siamo allo sbando totale con questa proprietà che non ha alcuna intenzione di fare il famoso salto di qualità, anzi abbiamo fatto due passo indietro!
    DV vergognatevi

  2. Per Matteo….Lazzerini Bandagur Berna e anche Baez che non hai messo sono tutti under21 che possono essere conteggiati extra al di fuori dei 25

  3. Ma scusate una cosa: guardando la rosa ad oggi siamo 25 giusti, se non ho contato male, con 2 per ruolo tranne a dx che c’è solo Tomovic ma Hegazy è in uscita:
    Tata,Sepe,Lezzerini
    Gonzalo,Astori,Roncaglia,Basanta, Bagadur,Hegazy
    Tomovic,Alonso,Pasqual
    Suarez,Borja,Badelj,Vecino,Verdù
    Berna,Ilicic,Gilberto,Rossi,Rebic,Joaquin
    Kalinic,Babacar

    Fuori Hegazy dentro un terzino Dx
    Se escono Joaquin,Vecino,Basanta dentro un pari ruolo (terrei solo Vecino).
    Perché siamo messi male?
    La difesa quest’anno è più protetta, non servono fenomeni (per carità non fanno schifo) ma buoni giocatori come quelli che abbiamo. In più Tomovic gioca a dx e al centro;Borja, Vecino e Verdù in mediana e sulla trequarti; Rossi fa anche la prima punta…
    Secondo e siamo messi bene, con tante soluzioni!
    Smentitemi pure se sbaglio! FV

  4. Idea folle, come la scelta di Verdù, quando sarebbe servito un profilo alla Mario Suarez e non alla Borja V.

  5. Luigi74 hai centrato il nocciolo della questione. Bertolacci (roma) 20 ml al milan Romagnoli (roma) 25 ml al milan . Cifre assurde se non ci fosse il sospetto di raggiri fiscali .Un giro che abbraccia anche il genoa (iturbe gratis) vedremo !!!

  6. Oggi paletta…gobbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*