Questo sito contribuisce alla audience di

Miglior acquisto estivo?

Il mercato estivo della Fiorentina ha portato sulle rive dell’Arno tanti giocatori nuovi, che Pioli sta ancora cercando di plasmare al meglio per metterli nelle condizioni di esprimere il miglior rendimento possibile. La contraddizione che emerge dall’analisi delle prime giornate di campionato è che i ‘colpi’ importanti sembrano essere stati bocciati dal tecnico viola (qualcuno ha detto Vitor Hugo o Bruno Gaspar?), mentre chi è arrivato in sordina sta rendendo bene. Basta pensare a Laurini, Biraghi e Veretout, tutti titolari della nuova Fiorentina. Ma chi ha stupito maggiormente è sicuramente German Pezzella, che tolta la partita contro l’Inter ha sempre giocato dal primo minuto: l’argentino è già diventato, in coabitazione con capitan Astori, il leader della difesa viola. Probabilmente è lui, almeno fino ad ora, il miglior acquisto di Corvino nel mercato estivo: Pezzella è arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto a dieci milioni di euro, ma se continuerà su questi rendimenti, che l’hanno portato anche in Albiceleste, non ci sono assolutamente dubbi sul suo riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. ABBIAMO UNA BELLA SQUADRA GIOVANE E FORTE TRA UN ANNO ROMPEREMO LE MELE A TUTTI. AVANTI VIOLA

  2. Sono d’accordissimo lo Faso lo visto veramente Bene.

  3. Aquisti azzeccati sono diversi. PEZZELLA-VERETOUT-THEREAU-GIL DIAS-LO FASO-BIRAGHI-E LAURINI.E CI METTO ANCHE SPORTIELLO. E tra un Po vedrete anche Simeone esplodere ( a una grinta da grande giocatore )

  4. E’ vero, ora che e’ entrato in Societa’ Antognoni abbiamo la marcia migliore per valutare e scoprire i giocatori bravi e necessari. Sarebbe sufficiente affiancargli un giovane direttore sportivo italiano esperto in trattative e conti e il gioco sarebbe a bingo anche con grande risparmio di spesa per l’Area Tecnica e sulle provvigioni.
    Ovviamente il duo Corvino/Freitas a casa e di corsa!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*