Questo sito contribuisce alla audience di

Monchi: “Chiuderei il mercato estivo molto prima di adesso. Se facciamo una statistica…”

Monchi, direttore sportivo della Roma ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “A gennaio non faremo niente. I nostri acquisti devono essere i miglioramenti di Defrel e Under, l’arrivo di Schick, il ritorno di Emerson. Prossimamente un mercato estivo accorciato? Accorcerei la finestra di gennaio a 15 giorni e chiuderei il mercato estivo molto prima. Se facciamo una statistica sul rendimento dei calciatori acquistati tra il 24 e il 31 di agosto per me il 60-70% non ha funzionato. Perché non c’è tempo di adattarsi, di ambientarsi, di allenarsi. Io chiuderei il 31 luglio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Sarebbe una manna dal cielo se il mercato estivo durasse dal 1 Giugno al 31 Luglio. Nel caso della Fiorentina, dopo due giornate, è cambiata metà rosa. È normale che in situazioni del genere, non c’è tempo sufficiente per ambientarsi, allenarsi, inserirsi in un contesto nuovo.

  2. ….semplice, invece di acquistare il 31 di agosto, acquisti il 31 di luglio…qual’è il problema

  3. Queste affermazioni di Monchi la dicono lunga su che razza di incapace sia il nostro ds. Lui è solito fare tutto all’ultimo secondo, arraffando qua e là le sue “biandigelle”, che spesso sono già appassite in partenza…

  4. E noi che compriamo all’ultimo secondo dell’ultimo giorno che faremmo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*