Questo sito contribuisce alla audience di

Mondonico: “Atalanta più forte della Juventus. Fiorentina deve giocare in contropiede”

Emiliano Mondonico, ex allenatore sia della Fiorentina che dell’Atalanta, è intervenuto oggi a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “E’ stata una Fiorentina che ha giocato senza spaventarsi, diciamo che abbiamo perso bene. Ma quando ci dicono che siamo stati bravi e che meritavamo di più, dobbiamo stare attenti, sono tutte prese per in giro. Guai a noi se gli diamo retta… La Fiorentina l’abbiamo osservata meglio di quanto pensavamo, questo ci dà speranze per il futuro. Il futuro è l’Atalanta, attenti che questa squadra in questo momento è più forte della Juve. E’ seconda solo al Napoli a mio parere. L’Atalanta ci può spaccare in mezzo al campo, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Non immaginatevi di affrontare una provinciale, l’Atalanta in questo momento è più forte di noi. Non c’è dubbio su questo. La partita non deve essere bella. Le partite belle le vincono le squadre più forti e secondo me la vincerebbe l’Atalanta. Facciamo un’altra partita, Pioli deve essere ruvido. Non deve giocarsela alla pari, altrimenti vincono loro. Deve giocarsela con le ripartenze. L’Atalanta gioca a memoria, è cattiva, andranno in capo per vincere nonostante immagini un po’ di turnover in vista dell’Europa League. La forza della Fiorentina è da verificare dopo la partita di domenica. Il difetto della Fiorentina, in questo momento, è la coperta corta. Se difende bene, non può attaccare efficacemente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Di tanto in tanto il Barbera e la Grappa bisogna lasciarla da parte…..e magari sostituirli con della Ferrarelle o Uliveto, rinfresca la mente…..

  2. Proprio vero. L’ Atalanta ora è più in palla di quelli là

  3. È la verità che piaccia o no!!
    Vedo grande ottimismo dopo una sconfitta dove NON ABBIAMO MAI TIRATO IN PORTA!!!E purtroppo abbiamo speso tante energie mentali che ci mancheranno contro l’Atalanta che è una squadra che lo scorso anno è arrivata quinta e che gioca a memoria con buone individualita’.Speriamo in un pareggio.

  4. Mondonico oggi si è fatto il classico bicchiere di troppo. Atalanta più forte della Juventus… è il titolo, meno male che ha detto ‘in questo momento’, ma si sa, il titolo ad effetto conta… a ramino l’Atalanta è più forte della Juventus, in qualunque momento. Peccato che sul rettangolo di gioco non si giochi a ramino, ma a calcio. Non esistono momenti per la differenza che c’è tra Juve e Atalanta, la Juve è più forte COMUNQUE. Il Barcellona è più forte della Juventus, in tutti i momenti, l’Atalanta è un’ottima squadra, molto compatta e fisica, intelligente e con qualità tecnica nella media. Squadra da punti e difficile da battere. Finisce lì, se uno non beve troppo…. già oggi inferiore alla Fiorentina, figuriamoci alla Juventus. Voglio bene a Mondonico, ma lasciasse perdere il vino. La Fiorentina attuale il meglio di sè lo dà giocando a ritmi altissimi e attaccando, ma non può farlo per 90 minuti, e Pioli, che li allena i giocatori, lo sa. Mondonico, goditi il meritato riposo. E pensa ai meravigliosi contropiedi delle tue squadre passate, Atalanta compresa.

  5. Mondonico ha letto bene le due condizioni delle squadre, una difesa accorta e ripartenze veloci per avere qualche possibilità di arrivare al gol, naturalmente se non c’è supporto per la punta, tutto diventa più complicato

  6. Grande Mondo! Non ho letto che hai detto ma te hai sempre ragione!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*