Mondonico: “Fiorentina, non rischiare di rovinare l’equilibrio della squadra con un acquisto di prima qualità a gennaio che può rovinare lo spogliatoio”

L’ex allenatore della Fiorentina Emiliano Mondonico ha parlato della lotta scudetto a Marte Sport Live: “L’Inter vince pur non giocando bene, le altre invece hanno bisogno di giocare bene per vincere. In questo momento la Juve lotta per essere la quinta in lotta per lo Scudetto. Il migliore acquisto sarebbe Pirlo all’Inter: Mancini troverebbe un giocatore che possa dare qualità ad una squadra che fa della quantità la sua prerogativa. Fiorentina, Roma e Napoli rischiano di rovinare l’equilibrio della squadra con un acquisto di prima qualità: il rischio è di mettere una mela marcia in un sistema che ha dimostrato di non averne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Caro Mondo, ti vogliamo bene, ma fai un po’ cascar le braccia. Secondo il tuo ragionamento, allora Cecchigori fece bene a non alterare gli equilibri comprando Ficini a Gennaio, con la squadra in testa alla classifica. Errore pagato salatissimo. Se l’allenatore è capace e la scelta deigli acquisti oculata, gli equilibri casomai miglioreranno. Con, ad esempio, Lisandro Lopez riserva di lusso in difesa, Peruzzi terzino destro, e un giovane bravo, Walace o LoftusCheek a centrocampo ci squilibriamo?

  2. non sono daccordo..mettiamo due o tre giocatori in questa rosa e poi chissa

  3. Allora:l’inter, la juve, etc. compreranno 2 / 3 giocatori e secondo gli espertoni (Mondonico) si rafforzeranno. Lo fa la fiorentina e si romperanno gli equilibri! Qualcuno mi spieghi questa teoria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*