Questo sito contribuisce alla audience di

Mondonico: “Fiorentina, non rischiare di rovinare l’equilibrio della squadra con un acquisto di prima qualità a gennaio che può rovinare lo spogliatoio”

L’ex allenatore della Fiorentina Emiliano Mondonico ha parlato della lotta scudetto a Marte Sport Live: “L’Inter vince pur non giocando bene, le altre invece hanno bisogno di giocare bene per vincere. In questo momento la Juve lotta per essere la quinta in lotta per lo Scudetto. Il migliore acquisto sarebbe Pirlo all’Inter: Mancini troverebbe un giocatore che possa dare qualità ad una squadra che fa della quantità la sua prerogativa. Fiorentina, Roma e Napoli rischiano di rovinare l’equilibrio della squadra con un acquisto di prima qualità: il rischio è di mettere una mela marcia in un sistema che ha dimostrato di non averne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Il problema è che siamo corti in difesa, non è questione di armonia spogliatoio. Comunque su queste cose l’ultima parola spetta a Sousa.

  2. Ragionamento da vecchia gloria. I tempi sono cambiati e lui dovrebbe saperlo.Nel calcio moderno. soprattutto se “totale” come vuole Sousa c’è un grande dispendio di energie e occorrono ricambi all’altezza dei titolari. La juve, per citare una Società vincente (in Italia) ha vinto due volte di fila con una rosa intercambiabile di 22 giocatori. Ma Mondonico che sta a dire? Crede di arrivare in fondo a tre competizioni con Tomovic e Roncaglia? Ma facci il piacere!

  3. Appunto, vuol dire pure questo, che ok il talento ma ci vuole pure 1 con un buon carattere e che si faccia apprezzare,
    Devono vederlo anche i compagni come una risorsa e nn come uno che gli frega il posto.
    Il problema e che son tutte cose che costano.
    A gennaio mi pare + facile che arrivi uno alla mexes o comunque fuori rosa

  4. 1 valido sul serio si inserirebbe senza problemi , anche perche’ e’ vero che il gruppo della viola è ancora una delle cose migliori , gruppo affiatato e composto da ragazzi intelligenti che sono stati pure tra i primi in estate a dire che ci voleva qualhe rinforzo e di valore. Auindi se arriva un giocatore di spessore sono i primi ad essere felici e ad aiutarlo, certo che 10 Rosi nn servirebbero a nulla e magari ti infastidisono pure ma se arriva qualcuno buono è diverso, il problema e che a gennaio quelli buoni nn si muovono se non a caro prezzo o se sono fuori forma o fuori rosa o cmq da rilancire, il problema è questo,
    Poi comunque lui vuole dire di cercare anche gente con la testa oltrex che con talento ma questo richuede ancora + soldi, se 1 e’ forte , sta bene ed ha un ottimo caratte perche’ te lo cedono a campionato in corso?

  5. Concettualmente ha ragione. Comprerei un difensore di indubbie qualità tecniche e morali.

  6. commento di un trainer che, per quanto bene gli voglia, non ha mai allenato una squadra da prime posizioni. Certo che ce ne voglioni, e di buoni !

  7. Ma che dice……la mela ci vuole buona e poi i nostri ragazzi sono intelligenti e sarebbero anche in grado gestirne una un po bacata! Comunque meglio prenderla buona, ovvio no!

  8. Ma che dice il mondo i giocatori lo sanno che c’è bisogno di rinforzi di qualità per fare ancor meglio possibile, e sarebbe un gran segnale di gran forza, e poi decide il mister chi da più garanzie per rendere al meglio e qui ik grande lavoro di Sosa sulla testa dei suoi giocatori.

  9. per me Mondio non ha detto una cavolata. Io prenderei chiaramente un difensore che possa alternarsi con gli attuali titolari in un paio di ruoli . Poi valuterei il caso Suarez. Se il giocatore di qui e gennaio fa vedere di volere veramente restare e giocarsi le sue chance io non andrei a cercarmi nient’altro.

  10. Xché dovremmo comprare una mela marcia quando ce ne sono tante buone!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*