Mondonico: “Gomez? La Fiorentina gioca meglio senza centravanti. Non serve a questa squadra”

Emiliano Mondonico, ex allenatore e tifoso viola, ha parlato a Lady Radio: “La Fiorentina è superiore alla Dinamo e stasera darà il meglio di sé stessa. Quando un allenatore prende le difese della squadra i giocatori si schierano totalmente con lui e stasera vedremo una gran partita. La sconfitta contro il verona è arrivata perché si sono difesi bene e il gol è arrivato su un contropiede. Non sono queste le sconfitte che ti fanno disperare. La Fiorentina gioca meglio quando gioca senza centravanti. Il gioco di Montella non è in funzione di un attaccante centrale, non è importante nel gioco che abbiamo visto in questi anni. Per giocare nella Fiorentina bisogna essere giocatori universali e Gomez non lo è. Il voto alla sua stagione è non classificato perché gioca in una squadra in cui non serve un centravanti come lui. Montella è uno dei migliori della Serie A”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ma possibile mai che si parli sempre e solo di Gomez, ma fatela finita.Non se ne può più.A me pare che n’è a Napoli ne in casa con il Verona giocasse,eppure abbiamo perso.La verità è che il gioco di Montella é troppo lento e fitto di passaggi orizzontali che danno tutto il tempo alle difese avversarie di disporsi al meglio.Inoltre si attacca con troppi giocatori lasciando delle praterie alle spalle e puntualmente si becca contropiede.

  2. X chi ha chiesto Gomez è stato voluto da Montella x giocare in coppia con rossi dichiarazione dello stesso allenatore fatta a luglio 2013, poi è andata come sappiamo

  3. Fradiavolo il 433 con la conferma di Lajic e Cuadrado sugli esterni era ció che sognavo e forse effetivamente avrebbe consacrato entrambi ed esaltato sin da subito oltra Pepito fino all’infortunio e Joaquin che è un campione e di birra in corpo ne aveva ancora tanta perchè l’ha dimostrato a tutti in questi mesi.
    Serviva solo rinforzare altri reparti ed un vice Rossi e l’a . Madrid ufficializzo David Villa un ora dopo he la fiorentina annunció Gomez , son convinto che non è stato un caso e mi era dispiaciuto anche per quello dell’arrivo di Gomez ma comunque se ora risulta come un errore alla fine e perchè finiti i soldi hanno puntato su iakovenko vice Gomez, insomma se facevano uno sforzo completo visto che il 352 con Rossi e Gomez avrebbe funzionato prendevano 2 alternative a questi 2 e nn davano alibi a Montella, è normale che Montella avrà chiesto cio’ perchè un anno fa eravamo incompleti alla partenza e Montella ha fatto il massimo e ad ogni assemza doveva cbiare il modulo.
    Anche qiest’anno stessa cosa.

    Insomma se punti tutto su Gomez e Rossi ma poi non hai questi x infortuni ed arrivi qiarta e ti giochi le coppe a Motella ci devi fare un monumento, non fischiarlo.

    3 anni fa stavamo retrocedendo e con cessioni e solo i soldi incassati non 5 mln o 10 in + x un daid villa e un pinilla con conferma di lajic invece di Gomez e ilicic , ne un terzino vero x 433 siamo arrivato 2 volte quarti e giocando benissimo anche le coppe.

    Senza Montella a vedere da dove siamo partiti le semifinali ce le sognavamo ed eravamo da quinto o ottavo posto probabilmente.
    Pizarro non ci stava e i lalic, Neto e altri difficilmente qualcuno li lanciava visto che in 3 anni nessuno l’aveva fatto.

    Ma Montella ora è diventato il mostro e l’incapace.

    È un anno che certi scribacchini lanciano melma a dosso perchè vogliono distruggere tutto e farci ripartire da 0 con un allematore che deve formarsi e magari nn lo farà mai tipo Stramaccioni o dofrancesco una squadra di giovani magari bravi ma nn da prime piazze e tanti Rosi he nn fioriranno mai.

  4. Per certo è che Montella non era il tedesco che voleva visto che l’anno prima l’attacco viola era composto da Liajic-Cuadrado-Jovetic ,Montella voleva la conferma di Liajic e il sostituto di Jovetic .

  5. Infatti si è visto, senza centravanti a Napoli abbiamo fatto benissimo, idem per le altre gare

  6. Mondonico è un grande.
    Cmq Gomez per me fino a gennaio a prescindere dai motivi era proprio in pessima forma e ricordo diversi gol sbagliati e un giocatore spento,
    Insomma se nn si chiamava Gomez e quindi nn ci stava la fiducia incondizionata dei tifosi veniva paragonato a Ilicic.
    lo dicevo allora e lo dico oggi come dico pure che stasera puo’ fare gol ed una buona gara e cosi’ diverse volte da qui alla fine della stagione.
    X la viola nn sarà il giocatore perfetto ma puo’ fare il suo.
    X 4 o 5 mesi è parso il Toni dell’amichevole contro il galatasaray dopo il ritorno daglia arabi, pareva Ilicic finto 9 e con una palla al piede,
    Ma ha fatto 9 gol in stagione nonostante ció , a me sembrano tanti e quindi puo’ farne altri 5 in 10 partite ora.

    X il futuro come vogliono fare ma sono convinto che Vorran no tenerselo perchè a 15/20 gol tra un anno se nn si fa male comunque ci arriva facile e allora vogliono dimostrare questo e nn lo vogliono vendere, inoltre penso che montella ha accettato il colpo Gomez ma non l’ha certo suggerito lui e nn deciderà lui il futuro del tedesco ma Gomez nn lo credo un problema.

    X me come scritto mesi fa visto che è in scadenza nel 2017 e comunque ha ingaggio da big allora lo cederei che un centravanti ocn caratteristiche simili puo’ servire + come prima alternativa e allora lo prendi a buon mercato (Pinilla, Dennis o etc oppure tieni Gomez ma dovresti prolungargli il contratto e spalmarglielo se vuoi fare le cose seriamente e nn essere costretta a metterlo proprio sempre).
    Credo inoltre che è una fesseria il fatto che non ha mercato , perchè Gomez ora è tornato,è questo , quello degli ultimi 2 mesi ma ha pagato un infotunio ed è tornato con ritardo, cosa di cui non ha colpa.

  7. Bravo Filippo, bella domanda.
    L’ho avanzata anch’io, ma … ahimè, nessun indizio.
    Però a me sembra la domanda migliore!!!

  8. Mi chiedo una cosa da tempo.. Ma chi ha ingaggiato Gomez?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*