Questo sito contribuisce alla audience di

Mondonico: “Mettevi nei panni di Bernardeschi, che fareste? Se Borja Valero parte il motivo può essere solo uno…”

L’ex tecnico della Fiorentina e tifoso viola Emiliano Mondonico analizza a Radio Blu vari temi legati alla squadra gigliata: “Vorrei che Bernardeschi rimanesse alla Fiorentina, ma cosa faremmo noi nei suoi panni? Nel calcio se giochi bene ti pagano, altrimenti ti danno un calcio nel sedere. Non è facile rinunciare a certe cifre. In questo periodo i soldi sono le cose più importanti, nel calcio come in tutti i mestieri.  Se Borja Valero parte lo fa per guadagnarsi la pensione, in una squadra che ti offre cifre che non avresti mai pensato. Ad una certa età si pensa a quanti anni rimangono di attività. O vai in Lega Pro a prenderti un triennale a poco oppure in Cina, che ti pagano a seconda di quanto sei alto. Se Kalinic parte andrei a prendere un altro attaccante. Babacar mi sembra essere una punta che gioca in funzione di un’altra punta, e non un attaccante capace di stare in mezzo. Non bisogna drammatizzare. Non c’è chi vuole andar via, ma chi non può non andar via. E con quanto si prende si può comprare un giocatore che non può rifiutare la Fiorentina. A  mio parere può essere molto più facile giocare per un centravanti con il modulo di Pioli che con quello di Sousa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Caro Mondo!!!
    Dissento come non mai!!!
    Borja ha guadagnato già e guadagnerà almeno X altri due anni tanti soldi per la pensione sua della moglie e la vita dei suoi figli!!!!
    La prego di non dire bestialità.
    Grazie e forza Viola

  2. I soldi NON sono la cosa piu’ importante nella vita!!!! Caro Mondonico esistono cose che chi vive nel calcio forse non conosce o se le mette alle spalle…col vostro modo di pensare il mondo sarebbe molto piu’ schifoso di quello che e’ gia’.

  3. proprio x questo deve dire velocemente vado via… così ci organizziamo in altro modo

  4. Io penso che con un allenatore diverso ma soprattutto con un gioco diverso,anche Babacar puo’ rendere e segnare di piu’ e sono convinto che anche lo stesso Mario Gomez avrebbe avuto un altro rendimento.Fare 50 passaggi per arrivare nell’area avversario e passare la palla all’attaccante con la difesa avversaria gia’ piazzata,diventa complicato metterla dentro.Quel gioco lo puo’ fare il Barcellona che ha 11 fuoriclasse e tutti possono segnare,ma noi no.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*