Mondonico: “Sousa mi ha fatto esplodere cambiando Bernardeschi col Cagliari. Il nome giusto per la panchina viola è…”

Ma la lotta contro il cancro non ha certo impedito ad Emiliano Mondonico di seguire le vicende della ‘sua’ Fiorentina, squadra che ha allenato e per la quale ha sempre fatto il tifo: “Paulo Sousa? Non mi va per il mestiere che faccio di giudicare un tecnico solo per i risultati – dice Mondonico a La Nazione – dovrei avere molti più elementi. Certo, sullo 0-0 col Cagliari mi toglie Bernardeschi e allora rischio di esplodere, ma subito dopo penso che un perché dovrà esserci. Il mio candidato per la panchina viola? Il ragionamento è semplice: se il tecnico precedente ha usato la carota, ho bisogno di cambiare prendendo uno che scelga il bastone. Trovo molto adatto Di Francesco, allenatore che sa comandare e farsi rispettare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Io proverei a riconfermare Sousa e a dargli il mercato che merita e che chiede. La Fiorentina tornerebbe in cima alla classifica. Sono sicuro. Mi fido molto di Sousa ma non mi fido per niente dei DV. Sono quest’ultimi che purtroppo hanno sempre remato contro la viola mentre Sousa è l’unico che veramente voleva vincere a Firenze.

  2. Io proverei rocco siffredi: lui si che lo sa usare il bastone!!!

  3. Tutti a parlare del bastone,ma quando lavorate usano il bastone con voi?

  4. Io vedrei molto bene Mazzarri.. con Sarri non si vincerebbe nulla esattamente come negli anni di Montella, bel gioco, squadra spumeggiante, ma si perde in sciocchezze e non raggiungi gli obiettivi..

  5. Penso che il migliore allenatore sarebbe Sarri per come fa giocare le sue squadre, anche Ranieri o Mazzarri sarebbero buone scelte, meglio sicuramente di Sousa, che è inesperto.. Sarri non è libero purtroppo. Di Francesco sarebbe la solita scommessa, ma se si scommette sui giovani abbiamo già ampiamente visto che si va da poche parti, non si vince nulla. L’allenatore deve essere molto esperto per sperare di vincere qualcosa. Se poi non si prendono giocatori forti (incluso le riserve) non si vincerà mai nulla.

  6. Anonimo Bancario

    Temo che il nostro allenatore ideale sia simpatia Mazzarri

  7. …certo,certo mondo magari levando tello e kalinic…peccato che i due abbiano confezionato il gol della vittoria.

  8. A me Di Francesco sembra troppo tranquillo,sara’ capace di usare il bastone?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*