Montella: “A Ilicic abbiamo tirato le orecchie e ora…Giovedì è probabile che giochi. Siamo in difficoltà in fase difensiva”

Montella DinamoL’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, dopo la conclusione della gara con l’Empoli fa una disamina completa del match: “Una vittoria meritata contro un grande avversario che in casa ha perso poco o nulla. La squadra ha messo tutto ciò che poteva mettere in campo. La squadra ha dimostrato di essere coesa e ha dimostrato di avere meritato la posizione in campionato. Alla luce di quanto ho visto oggi e giovedì scorso sono fermamente convinto che possiamo farcela. La fase difensiva deve essere diversa non è un discorso relativo ai difensori. E’ un discorso un po’ ampio, c’è la stanchezza fisica di cui va tenuto conto, poi c’è qualche giocatore che è più propenso ad offendere che a difendere. Ilicic? Bisogna fargli i complimenti. A lui ho anche tirato le orecchie ma ha dimostrato grande carattere e questo l’ha fatto maturare. E’ un giocatore di grande talento. Giovedì? E’ probabile che giochi. Richards? Probabilmente gioca meglio quando sta male che quando sta bene. Aprire gli allenamenti ai tifosi? Ai campini non possiamo ospitare i tifosi, mentre lo stadio non può essere aperto per regolamento”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. ragno ha ragione,manca un giocatore da filtro e ormai il nostro tiki taka non fa più male a nessuno, anzi.
    xò anche fradiavolo non ha torto, ti chiedono un vice pek e prendi badelj? inguardabile e lento.
    xò vorrei capire se montella ha voce in capitolo o no.
    ha dato l’ok x badelj, tomovic,alonso,ilicic,Gomez,marin,wolski,iakovenko,gomez,gila,etc.?
    non fosse così, dovrebbe dire: o decido io o me ne vado.
    non ci si può sempre lamentare, trovando scuse (budget, etc.), che alzi la voce e basta..

  2. Ragno, se affidato con quello che aveva è due anni che chiede un vice Pek e per ben due anni non gli e lo hanno dato , giacca con il centrocampo di tre anni fa perché i sostituti fanno pena , ok che sbaglia anche lui ma almeno diamo a cesare quello che è di cesare.

  3. Se costruivo una squadra che sapesse dare un giusto filtro alla difesa , probabilmente ne avrebbero giocato tutti. Ti sei affidato ad elementi per il tiki taka e ogni volta che siamo in fase di non possesso , siamo nella mer..Spero che al prossimo mercato , colmi con due centrocampisti, rapidi e tosti dal punto di vista muscolare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*