Montella chiama Mati e lascia a Sousa il gradito Suso

Mati Fernandez palla al piede. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il nuovo tecnico del Milan Montella ha avuto Mati Fernendez nella Fiorentina e lo rivorrebbe allenare coi rossoneri. Già l’aeroplanino lo voleva quando è stato alla Sampdoria. Secondo quanto scrive La Nazione, per il cileno l’offerta dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con il Milan pronto mettere sul piatto della bilancia 1,5 milioni di euro e il cartellino di Suso. Lo spagnolo, per cui Montella non si opporrebbe alla partenza, sarebbe gradito da Sousa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Dio volesse che ce ne liberi,inguardabile.

  2. Mati a Firenze, neppure con Montella, non ha mai disputato delle gare nelle quali abbia lasciato un segno. E’ troppo lento come trequartista e non aiuta la difesa come centrocampista.

  3. io penso che sia un affare,anche perché Suso libererebbe anche Ilicic,e quindi entrerebbero anche i soldi dello sloveno,e potrebbe farsi più panchina essendo molto giovane.

  4. Non sembra una follia. Suso ha fatto 25 partite in serie A, giocando solo a Genoa ed è arrivato al Milan parametro zero. Tra Mati e Suso c’è una differenza abissale di esperienza e carriera. A favore di Suso c’è l’ età ma non raggiungerà i livelli di Mati, faticherebbe a trovare spazio a Firenze e sopratutto nel Milan allenato da Montella. Suso potrebbe, forse, servire a Sousa in un tridente partendo da riserva, mentre Mati servirebbe come il pane a Montella in un centrocampo privo di qualità, sia come titolare che come prima alternativa. Un po’ di numeri di Mati con la Fiorentina: 130 presenze, 7 gol e 28 assist. In carriera 70 partite nelle coppe europee e altrettante con la nazionale cilena che è una delle più nazionali più forti al mondo. Al momento in questo Milan non c’è un giocatore con la stessa esperienza internazionale. Per questi motivi non mi sembra una follia.

  5. Fatico a comprendere il vantaggio del Milan..
    Mi sembrerebbe più le gioca una valutazione più alta X Suso non per mati..
    Fosse vero farei lo scambio questa sera anche alla pari…
    Ma è ovvio che è un articolo senza senso…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*