Montella chiede alla Fiorentina di non fare la Fiorentina

image

Come deve fare la Fiorentina a ribaltare il risultato e passare contro il Siviglia? Facile segnare ad ogni occasione e non prendere gol, ovvero tutto ciò che i viola non sanno fare. Non sono queste le caratteristiche della Fiorentina ma che ha solo queste armi per poter tentare un’impresa storica, così Montella chiede ai suoi di non fare la consueta Fiorentina ma di giocare la famosa partita perfetta, in ogni ruolo, con ogni singolo. I viola se vogliono provare quantomeno a spaventare il Siviglia dovranno saper sfruttare ogni palla gol e, soprattutto, non dovranno sbagliare nulla in fase difensiva perché con un gol de Siviglia sarebbe tutto finito. Dunque l’unica possibilità che ha la Fiorentina di compiere un’impresa storica è non fare la consueta Fiorentina, o meglio, limare quei dettagli, che dettagli non sono, che hanno bloccato più volte in questa stagione la squadra di Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. VAI! FORZA VIOLA! STASERA L’IMPRESA, DOMANI IL TETTO D’EUROPA. VOGLIO UN SIVIGLIA CON LE OSSA ROTTE. VAMOS.

  2. L’allenatore del Siviglia ha un aria da “furbetto”…Montella deve e può essere piu furbo di lui..tatticamente parlando intendo.

  3. enrico(il saluzzese)

    Si però in campo mica ci va Montella!Le raccomandazioni da fare ai giocatori sono:Pizzarro non perdere palloni a centrocampo perchè inneschi i contropiede;Badel concentrato sulla palla non sulla gnocca;Tomovic non prendere farfalle dietro( ai miei tempi quando giocavo l’allenatore mi diceva non perdere l’uomo seguilo e mordigli le caviglie) ecco fai così marca a uomo perchè non sai come si difende a zona;Borja prima di entrare in campo un pò di ginseng altrimenti ti addormenti; Montella sveglia

  4. TUTTI PARLANO DI “IMPRESA” QUANDO IN REALTÀ L’ABBIAMO GIA FATTA…DIFFICILE INFATTI PRENDERE TRE GOL SENZA FARNE DOPO AVER DOMINATO LUNGHI TRATTI DELLA PARTITA DI ANDATA !!!…A NOI QUELLE AL ROVESCIO CI RIESCONO BENISSIMO…ORA PRETENDERE DI FARLA DI NUOVO A FAVORE MI SEMBRA VOLER PRETENDERE TROPPO…

  5. Soloviola , com la roma.
    Con l’inter in 9?
    Contro il totthenam?
    Non era la fiorentina?
    Con la juve all’andata?
    La rimonta contro il milan in campionato x 2 volte?

    Il 4 a 2 alla juve ora finalista della champions?
    Non era la Fiorentina, chi era?
    Ci sono stati momenti esaltanti ed altri meno , la viola in ogni caso fattura 1/5 della juve e negli ultimi 5 anni ha investito molto meno di Romae juve e napoli.
    La viola il suo lo fa qiasi sempre.

    Ora si dirà che hanno speso x Ilicic e gomez.
    Vero hanno speso 24 mln x loro 2 , la juve 25 mln x melo.

    La roma 18 mln x Osvaldo .
    30 mlm x dumbia e ibaro a gennaio.
    Loro hanno speso anche per molti altri , la viola non proprio eppure con la roma si è vinto

  6. Gomez ha un senso con Rossi .
    con Salah e gli altri arrivati o rinati a febbraio(ilicic e adiamanti ) va meglio peró spesso è ancora impreciso o un filo in ritardo e ammosciato cose di cui Montella non ha colpe.
    Ha fatto comunque 10 gol Gomez che considerati i mesi in cui nn si muoveva mostrono che Montella è un genio.
    Da settembre a gennaio rendeva al 20% o non ci stava lroprio, quindi in attacco con il solo Cuadrado fuoro ruolo eravamo nulli.
    Se rifacciamo qiesta stagione con uno qualsiasi tra Dybala, Rossi e perfino Quagliarella al posto di Gomez questa stagione e’ la migliore in assoluto dell’era Della Valle(nonostante mancanza di vice pek e terzino destro).

    Così hanno fatto giá troppo.
    Colpa di gomez? Di chi l’ha preso?
    Inutile dare colpe ora che Gomez non ha colpe se ha saltato un anno(ne avrà un po se anche in questo nn so è ripreso del tutto o ci ha messo tanto ma puo’ capitare quindi ok).
    Colpa di chi l’ha preso?
    Con Rossi aveva un senso e 25000 mila avrebbero fatto lo stesso e allora no.
    Cose che capitano pazienza e forza viola che è comunque una grandissima squadra che tradisce di rado.
    Colpa di chi ha investito i soldi proprio x Gomez?
    E costato tanto ma Era la soluzione comunque + economica perchè alternativa era prendere un vice Rossi, un nuovo Pizarro, tenere Lajic e accontentarlo, prendere un vice gonzalo e un tezino destro forte.
    Gomez costava meno e nel breve periodo poteva fare + comtenti a meno che il centrocampista non lo prendevi proprio forte e famoso.

  7. L’importante è crederci, se poi non va, pazienza, tanto siamo abituati ….

  8. A partita contro l’inter vinta in 9 fu un essmpio di cinismo,
    a volte ci rissce anche cio’.

    Il folle , riguochiamo la stagione con Rossi e ne riparliamo.
    In campo ci vanno i giocstori, la iola era spuntata, con Salah le cose son migliorate ma sul piu’ bello Babacar si è infortunato piu’ volti e davanti x una fiorentina piu’ spettacolare e cinica ci vorrebbe solo Montella in campo come prima punta con 2 a scelta tra Joaquin, Salah e Ilicic o Diamanti ad alternarsi(ovviamente Salah quello che gioca qiasi sempre , dall’inizio o in corso mentre gli altor in hase alla forma.

    Montella purtroppo peró non gioca piu’ , Babacar pure è stato tempestato da infortuni e di Rossi e bernardeschi out per tutta la stagione e x 6 o 7 mesi abbaimo già detto molto.
    La viola avrà dei limiti ma è normale che se ti manca il giocatore cje deve dare l’accellarazione e comcretizzare è dura ,
    seriva maggiore fortuna o un Quagliarella perchè è un problema di giocatori ,arriviamo lì ma poi facciamo fatica perchè mancs il grimaldello x scardinare le difese avversarie.
    Montella ha fatto quel che poteva , non puo’ invemtarsi qialcosa che nn ci sta in rosa.

  9. appunto anche montella non deve fare il montella ma deve tirare fuori le ….. prima lui e poi la squadra, e cmq non mi faccio illusioni noi di questi miracoli non ne facciamo, non e’ per noi.

  10. Anche io chiedo a Montella di non fare il Montella e che per una volta nella stagione faccia un gioco frizzante e no allopiante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*