Montella: “Non siamo inferiori al Siviglia. Salah ha avuto qualche problemino ma…”

Vincenzo Montella parla così alla vigilia di Fiorentina-Siviglia: “A memoria non ricordo rimonte così clamorose nella mia carriera. Sto valutando anche la situazione di Gomez, non ho deciso la formazione e c’è da capire la strategia, attaccare subito o più avanti nella partita. Ho visto Bayern Monaco-Barcellona e ho visto grande orgoglio e dignità dei padroni di casa, ho visto un grandissimo pubblico che ha sostenuto la squadra fino alla fine. Domani ci vuole una grande convinzione interiore e io ce l’ho per quanto visto all’andata, ovviamente la medicina è fare gol senza subirne. Ci vorrà anche un po’ di fortuna ma quella va cercata e arriva se si ha la convinzione di vincere. Dobbiamo crederci per quanto visto sul campo all’andata, non siamo inferiori al Siviglia, abbiamo bisogno di trovare il cinismo visto a Empoli e la fortuna perché con un gol può cambiare tutto. Salah ieri aveva qualche problemino, oggi vediamo ma credo e mi auguro che possa essere al 100% domani sera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Crederci e lottare. Possiamo farcela.

  2. Io credevo di passare in coppa Italia ma con la Juve si é visto come é andata, da allora solo delusioni…solo la maglia forza viola

  3. @ Acebati – nelle tue filippiche di almeno e cose giuste. Da Cuadrado hanno incassato 33 milioni, ma 21 di quei 33 sono finiti nelle casse dell’ Udinese. Quindi ci sarebbero al massimo una dozzina di milioni a disposizione.

  4. Montella ha preso una squadra che veniva da 2 annate pessime e nei suoi 3 anni è stata rifindata con i soldi venuti dalle cessioni di quei 3/4 giocatori che si salvavano tra i 20 /25 che ci stavano portando in b.
    Tra i nuovi il migliore e + caro , preso con quei soldi era Cuadrado, ceduto a 33 mln , soldi non reinvestiti anche se è arrivato Salah ed è stato un affare, ma quanto merito ha Montella del suo rendimento superiore alle attese e sopratutto immediato ?
    Un po di merito li ha, grande Salah e bravo Montella che se Salah andava al milan e alla roma difficilmente si inseriva cosi’ che salah è capitato al momento giusto nella squadra giusta.

  5. X totoviola
    Montella a Firenze ha fatto un grande lavoro, rilanciato giocatori, e dato una bella impronta di gioco. Questo è indubbio…poi concordo che negli ultimi tempi ha sbagliato diverse cose, compreso l’atteggiamento in campo, e la fase difensiva…ma voglio crederci !!!..FORZA VIOLA !!

  6. La chiave di tutto è fare un gol almeno..(o due) nella prima mezzora senza subirne…se ne prendi, la squadra psicologicamente potrebbe squagliarsi…

  7. Cinismo da parte dei nostri?E cos’è una cosa che si compra al supermercato? Hai avuto tre anni per inculcarglielo ma non s’è mai visto e vuoi che venga fuori ora?Ma non eri tu che parlavi di semplice comodo divertimento?Speriamo in un grandissimo miracolo e proprio per questo ,dopo, da persona seria, dovresti fare le valigie ed andare a Napoli o…Spagna per insegnare il tuo credo:non vincere nulla mai e ridere nelle interviste.Divertirti appunto!SFV dal Salento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*