Montella: “La Fiorentina ha scelto giocatori più funzionali e per questo ha alzato l’asticella. Viola competitivi per lo scudetto fino alla fine”

Montella Parma

L’ex allenatore della Fiorentina, ora alla Sampdoria, Vincenzo Montella, a Radio Anch’io Sport, ha parlato della sua vecchia squadra, dicendo: “Credo che in senso generale per creare una mentalità e un metodo di gioco ci vogliano degli anni e ci vuole anche il supporto della società. Cosa che credo che sia stata fatta a Firenze. Se avessi avuto Kalinic e non Gomez come sarebbe andata? Sono stati scelti giocatori funzionali e per questo i viola hanno alzato l’asticella. Sicuramente Kalinic è un giocatore che gioca per la squadra e fa gol e quindi fa crescere anche tutti gli altri. Io però ricordo che ho avuto a disposizione per un periodo Giuseppe Rossi che ha avuto una media realizzativa altissima. La Fiorentina sarà competitiva fino alla fine per lo Scudetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. tifoso inquietante

    Ha alzato l’ asticella solo con il cambio Gomez-Kalinic… Gomez 10 gol in 3 anni e Kalinic 10 gol nel girone d’ andata….se Montella avesse avuto Kalinic invece del brodo tedesco avrebbe fatto meglio….e dobbiamo ancora vedere se Sousa (che a me non dispiace ma sicuramente non mi esalta) farà meglio… per ora ha fatto peggio in Europa League e in Coppa Italia e in campionato siamo quarti… io spero bene ma lasciatemi essere dubbioso quando vedo giocare il solo Kalinic contro la Lazio!!!

  2. Se vuoi vincere delle competizioni devi investire. Questo è l’ABC dell’imprenditoria. Tutto qua. Non c’è altro da fare.

  3. Crederci e tornare uniti. Non si può buttare via tutto.

  4. Ma io mi chiederò sempre: quando hanno preso Gomez lo sapevano o no i dirigenti viola e tutto il cucuzzaro di che tipo di gioco necessitava? No perchè sembra quasi che il Bayern abbia dato loro un ovetto di Pasqua con sorpresa e quel che c’era dentro c’era. Nessuno li ha obbligati a comprarlo men che meno a certe cifre, che poi ai tempi la piazza fosse felice ed entusiasta ci sta ma io per prima credevo si sarebbe costruita una squadra per lui e non il contrario.

  5. Ha alzato l’asticella perchè ha preso un grande allenatore……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*