Montella: “La nostra è una rotazione scientifica. Gilardino? In area è ancora uno dei più bravi in circolazione”

MontellaCesenaVincenzo Montella parla così, a Mediaset Premium, dopo la vittoria sul Cesena: “La vittoria ci dà convinzione. Volevamo vincere per riprenderci il quinto posto e adesso testa a giovedì per la semifinale di Europa League. Ho visto il Siviglia ieri, squadra ben strutturata”. Sul turnover: “Stiamo cercando di fare una rotazione scientifica, anche se non sempre ci si riesce. Saremo sicuramente pronti per giovedì e ce la metteremo sicuramente tutta per andare in finale. Le vittorie danno morale e quella di oggi ci voleva perché ci farà arrivare bene alla semifinale contro il Siviglia. Lavoreremo da domani per affrontare una squadra tosta, che difende con ordine e che sa attaccare. Come sempre giocheremo per vincere anche là”. Su Gilardino: “E’ un giocatore che sa sempre cosa fare. In area di rigore è ancora uno dei più bravi attaccanti in circolazione”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Tanto bravo Gilardino …infatti lo escluso dalla lista E.L.

  2. Con la preparazione atletica che fa Conte gente come Mati, il Pek e altri acciaccati, sarebbero sempre in tribuna e in infermeria.

  3. Lo dico da agosto: con Conte in panchina questa squadra sarebbe in lotta per la Champions……Abbiamo questo allenatore, incensato come fosse un fenomeno, che “padella” sistematicamente i momenti topici della stagione, e che non da alla squadra una preparazione atletica al passo col calcio moderno; quando sale il ritmo della gara la Viola, ahinoi, scompare…..ps come mai tutti i centravanti, da Toni a Gomez, passando per Matri, con il mago campano non rendono?

  4. Pure ieri Montella ha detto giovedi ci sta una gara molto importante, anche x la società,
    lo dice spesso prima di gara di coppa.

    Turnover vuole far vedere la fiorentina migliore in coppa, la coperta è corta.
    Comunque bella la battuta sullo scopome

  5. C’è andata male che non abbiamo avuto Rossi e che Salah o un suo sostituto non è stato possibile averlo da settembre altrimenti anche grazie a Montella o sopratutto grazie a lui questa era una delle migliori fiontine, la migliore da ventanni a questa parte almeno.

    Riguardo al turnover ha esagerato contro il toro e il verona ma li bastava segnare su rigore e finiva diversamente.
    poi a volte sbaglia come tutti ma un senso in quello che fa ci sta,
    la priorità e’ stata data alle coppe da inizio stagione, basta ascoltare interiste pure della società.

  6. Con tutto l’affetto per Montella a giudicare da certe sue decisioni a volte ho pensato che di scientifico sapesse a malapena giocare a scopone.

  7. E allora, farlo giocare anche prima anzichè lo zombie di Gomez..!? Ci è andato bene che a Gennaio è arrivato Salah, altrimenti fosse stato per il nostro allenatore, si era a metà classifica 🙁

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*