Montella: “Non siamo stati inferiori alla Juve, ho avuto risposte importanti. Gol del pari? Siamo sfortunati ma bastava difendere bene”

MontellaTottenham

MontellaTottenhamCosì l’allenatore viola Vincenzo Montella a Sky: “Abbiamo fatto una buonissima partita, per me era importante che la squadra desse delle risposte sotto il piano del temperamento, del gioco contro una squadra vincente da quattro anni. Sotto il piano del gioco non siamo stati inferiori a loro, peccato perché anche oggi gli episodi ci hanno penalizzato, per nostri demeriti per fato. la squadra non deve perdere certezze e convinzione, date da questa prestazione. Rigore sbagliato? Gonzalo è il nostro rigorista quando è in campo, se non de la sente lo lascia ad un compagno. Io indico sempre due rigoristi, poi il primo decidere se batterlo oppure no. Morale alto? Si tiene alto con queste prove, devo essere io a convincere con i miei comportamenti e i miei pensieri. Penso che possiamo dobbiamo riuscire a raggiungere l’Europa. E poi ci giochiamo qualcosa di importante in Europa League; arrivare fino a questo punto, incontrando squadre forti ci ha levato tante energie mentali che abbiamo pagato in campionato. La verità è questa, l’importane oggi era ricevere delle risposte dai miei e l’ho ricevute. Troppe competizioni per questa squadra? Non ho detto che la squadra non possa sostenere due o tre competizioni ma è la somma di tutto che ci ha penalizzato. Se avessimo incontrato avversari che non ci avessero fatto spendere energie nervose probabilmente avremmo qualche punto in più anche in campionato. Punizione del pari? Rivedendo l’episodio mi sembra chiaro, appellarci all’arbitro però sarebbe non corretto da parte mia. Ci sta l’errore, ovviamente questo può non ritenersi un episodio favorevole ma se avessimo marcato meglio in area non sarebbe venuto il pareggio. Ovviamente a fine primo tempo può minare le convinzioni in un contesto del genere ma la sfortuna degli episodi magari nasce anche da lì. Banti comunque ha fatto una buona direzione”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. COME SI FA A PRENDERE DUE GOL IN QUEL MODO… IL SECONDO CROSS DALLA TRE QUARTI,TEVEZ MEZZA S..A COLPISCE DI TESTA… I POLLI SONO PIU’ FURBI!!!E CI AVEVANO DATO ANCHE DUE RIGORI,A TORINO,ROBA DA SOTTOSCRIVERE CON IL CARBONE BIANCO…

  2. COME SI FA A PRENDERE DUE GOL IN QUEL MODO… IL SECONDO CROSS DALLA TRE QUARTI,TEVEZ MEZZA S..A COLPISCE DI TESTA… I POLLI SONO PIU’ FURBI!!!

  3. Ma quante volte ve lo devo dire che Montella usa sempre lo stesso metodo di gioco con qualsiasi squadra perchè solo quello riesce a fare? I giocatori, salvo qualcuno, non corrono, ed in particolare a centrocampo continuano a farsi i soli passaggini di un metro dando la possibilità agli avversari di ricomporre la difesa. Quindi non giocherà mai a quattro in difesa perchè non riesce ad impostare la squadra in un’altra maniera. Avete visto la Iuve? Tre passaggi in profondità e gool.

  4. Ho paura che con una difesa così vulnerabile a Siviglia sarà durissima e ancor più temo le ripercussioni psicologiche della squadra, quando si accorgerà di essere fuori da tutto.
    E’ stato pazzesco rinunciare al campionato e non giocarsela a pieno organico contro Verona e Cagliari.

  5. Graziano Giusti

    Torna a Napoli !!!!!!!

  6. Vero siamo stati anche superiori alla Juve, ma è altrettanto vero che siamo stati dei polli in difesa: da Neto a Gonzalo, da Savic a Basanta non c’è da salvarne uno. Non si possono prendere due gol di testa e il terzo perchè il nostro portiere si piazza male. Stasera avevamo un Joaquin fantastico, che ha procurato due rigori e quello scellerato di Gonzalo che ti combina? Ne segna uno e sbaglia il secondo gettandolo alle stelle. Purtroppo non siamo abituati a tirare in porta. Gomez un flop!

  7. Il prossimo anno ci sarà un drastico ridimensionamento e vedrete che a fine della prossima stagione la società verrà ceduta i della valle ricordismoci che sono qua’ x la cittadella x fare investimenti però non gli é permesso fare questo quindi……

  8. Guardando i loro goal, perdere ti fa rosicare ancora di più! Proprio un’annata di m…a! Meno male che le altre hanno ancora scontri diretti! SFV

  9. Ma porca TR..” bastava difendere bene”…ma la fase difensiva chi gliela deve insegnare alla squadra…???!!!…è due anni che commettiamo sempre i soliti errori !!!!!…andiamo in vantaggio e dopo due minuti come dei dilettanti prendiamo il pareggio…come fai a vincere qualsiasi trofeo si parli se non hai minima organizzazione nel difendere il vantaggio…MAI !!!…e sbagli pure il rigore….ma vaff..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*