Montella: “Peccato per le tante occasioni sprecate ma la squadra mi è piaciuta e vuole andare a Varsavia. Vargas? E’ cresciuto tanto, per me rimane ma…”

MontellaTottenhamCosì Vincenzo Montella in sala stampa: “C’era tanta gente prima, mi riferivo a quello, ed oggi ce n’era abbastanza. Sulla partita, mi dispiace aver preso gol ma la squadra, mi è piaciuta moltissimo per atteggiamento e continuità. Purtroppo siamo deficitari in fase realizzativa per tanti motivi ma va bene così, ci siamo ripresi il quinto posto che ora va difeso con le unghie e coni  denti, e concentrarsi sulla prossima partita che vale tanto anche per la società. Ilicic a livello di transizioni negative è tra i più abili,  è particolarmente intelligente, il talento lo conosciamo così come la poca continuità. E’un giocatore che forse avrebbe bisogno di più affetto ed attenzione da parte di tutti; non sempre questo può accadere, bisogna anche meritarselo. Sono comunque contento di quanto ha fatto oggi. Mia vittoria? Sono sempre i calciatori a far bene, un allenatore deve sempre essere bravo a non farsi influenzare ed a non fare le scelte più comode. Siviglia? Non ho visto nulla di più di quanto non sapessi già, è una squadra strutturata e paziente, legge benissimo le situazioni di gioco. Sa aspettare e forza la partita, è una squadra completare per questo per noi sarà importante arrivarci con il massimo delle motivazioni ma sono certo che sarà così. Cori su Varsavia? Mi fa piacere, la squadra sente questo affetto e lo sento anch’io. Sicuramente posso dire ai nostri tifosi che la squadra ci vuole arrivare a Varsavia. Il nostro obiettivo nei prossimi giorni è questo. Choc rigori superato? Forse sì. C’è una gerarchia comunque, per cui abbiamo le idee molto chiare. Vargas terzino in futuro? E’ un giocatore che può giocare in ogni ruolo ,comunque sulla fascia. E’ cresciuto negli ultimi anni  come applicazione, rendimento in allenamento. Per quanto mi riguarda il parere è positivo, le scelte poi vanno fatte con le altre parti ed anche con il ragazzo”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. ragazzi, ma davvero qualcuno di voi vorrebbe ancora Ilicic o Gomez il prossimo anno?
    Se vogliamo vivacchiare a centro classifica Ilicic va più che bene, se invece vogliamo tentare x l’ennesima volta la Champions è da vendere con Gomez!!!

    Sportiviola ha detto bene, due terzini e 2/3 centrocampisti di qualità.
    Vargas in forma e con voglia è il migliore, il problema è che lo dimostra raramente Comunque io giovedì lo rischierei, da un suo tiro/cross può sempre nascere qualcosa.

  2. Tutti contro Tomovic ma se non gioca lui gioca Richards che quando è sceso in campo non ha certo brillato. I nostri terzini dx quest’anno sono loro 2, che ci piaccia o no.
    Poi c’è anche Rosi (altro che non brilla) ma solo x il campionato perchè non è in Lista Uefa.
    Le alternative sono Papini e Masciangelo della primavera, se preferite rischiare con loro fate pure. L’anno prox ne riparliamo magari riprendendo Piccini o De Silvestri o comprando Donati, non certo Darmian a 15-20 mln.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*