Questo sito contribuisce alla audience di

Montella: “Per rinforzarsi basta tenere i migliori e prenderne altri. Della Valle stanchi? L’entusiasmo dei fiorentini è più forte”

MontellaMarassiIl tecnico viola ha parlato poi del futuro della sua squadra e delle partite che mancano alla fine della stagione: “Noi addetti ai lavori non possiamo che dare segnali di fair-play, poi altri consigli non riesco a darne se non l’auspicio di non vedere più serate del genere sui campi di calcio. Non dobbiamo trovare alibi per sabato: è un dato di fatto che abbiamo cominciato a giocare dal 20’, altre squadre magari si sarebbero sbriciolate mentre noi con raziocinio e personalità siamo tornati in partita. Come agire per rinforzarsi? Non lo so, rispetto all’anno scorso non vorrei fare parallelismi anche in termini di punti, rispetto ai rendimenti delle altre. Per migliorarsi indubbiamente dobbiamo tenere i migliori e comprarne altri altrettanto forti. Motivazioni per continuare a giocare al massimo? Il rischio di calo c’è perché a livello fisico è stata una partita dispendiosa; ancor di più a livello mentale. L’allenatore dovrà quindi ragionare sul fatto di schierare gli stessi o magari fare qualche cambiamento. In ogni caso però perderemmo qualcosa. Utilità del finale di stagione? Come dicevo prima, la prova di quanto abbiamo fatto ce l’hanno data i trentamila a Roma e i cinquemila ieri. Non voglio fare discorsi relativi a prove o test per chi ha giocato meno, per garantirsi la conferma o meno. Reazione dei Della Valle? Credo che l’entusiasmo e la passione dimostrate dai fiorentini, anche nella sconfitta, sia più forte delle cose brutte viste sabato”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. È un genio bonoilverdicchio

  2. Belvaromana57:
    ACE speriamo che queste dichiarazioni siano state concordate con la societa’. Sono musica per le orecchie del tifoso.
    In caso contrario si e’ allargato troppo e non penso che DDV ami gli aut aut.

    Vero belva, ho pensato anche io le stesse cose, ovvero ecco quello che volevamo sentire ora si che ci sarà da divertirsi sempre se non ci sarà da cercare un nuovo allenatore.
    Su Cuadrado io la sua cessione non la capirei , l’udinese ne vuole 15 perchè lo valutano 30 e con 9 mln di plusvalenza non ci fai nulla, pure che lo vendi a 30 ma tra un anno almeno te lo sei goduto sul campo ammortizza do la spesa, cavani l’han venduto a 64 perchè l’han blindato con 4 mln o + all’anno ma da noi han ceduto adem perchè dicevano che dargli + di 1,2 portava uno squilibrio quindi + di 30/35 mln sarebbe strano farceli che il giuocatore sul suo futuro non ha meno peso della fiorentina(+ soldi vanno a squadra meno ne prende giocatore) , toni la viola l’ha venduto a meno del suo valore perchè in germania andava a prendere di +.
    La viola giocoforza ha certi parametri pero’ a tenecerlo se azzecca un annata buona comunque ci si guadagna solo e questo potremmo farlo.

    Riguardo ad iturbe il riscatto è fissato a 15 mln x verona e a 30 x altri club, chi lo vuole passa sottobanco i soldi al verona che poi glielo gira .(se lo cederanno già a 20? Acquirente risparmia 10 mln e verona ha avuto un prestito + 5 mln , la viola x cerci ci ha fatto solo 1,5 di plusvalenza, nn è facile far soldi)

  3. Grazie Alin per dirmi che non ho capito nulla, spero vivamente che qualcuno ci dia 50 milioni per Cuadrado, anche se ne dubito; pero’ io vorrei che restasse e non capisco questa tua ansia di venderlo. Perché invece non cercare di vendere Gomez e Ilicic?

  4. Al di là di Porto o Benfica..guardate VERONA..riscatteranno Iturbe a 15 milioni…però poi lo venderanno a 25 milioni..secondo voi non è rischioso per loro (perché essendo una squadra piccola qualcuno potrebbe approfittarsi ed offrire di meno..visto che non possono permettersi di tenerlo..andrebbero in negativo di troppo subito)..no..non hanno paura..e lo sapete perché?..perché sanno che ITURBE è una tentazione per tutti..Cuadrado ancora di più (lo vuole mezza Europa)..qualcuno si farà avanti!!

  5. Mi sa che alcuni qua non hanno capito…in particolare quelli che dicono “c’è chi pensa di guadagnare valanghe di soldi da Cuadrado”…sapete che vi dico…si lo penso…e lo penserò sempre…l’Udinese vuole 15 milioni…noi offriamo 12 milioni…bene gli diamo quei maledetti 15 milioni…poi il prezzo per la futura cessione la decidiamo noi!!!!….Tipo…50 milioni…prendere o lasciare…altrimenti lo teniamo (difficile che Monaco, PSG o Man City resistono alla tentazione del colombiano)!!!!

  6. EH TI PIACE I FAGIOLI… GRANDE VINCE(MAI)NZINO NOSTRO! MI DAI UNA CARICA CHE MI SEMBRA DESSE IN COMA FARMACOLOGICO. COMUNQUE IO RIPONGO IN TE TODA LA MIA FIDUCIA PERCHE’ SO CHE SAI GESTIRE L’EMERGENZE COME MAGINBU’ SA GESTIRE IL DIGIUNO, SAI FALLE SOSTITUZIONI COME IL MI NIPOTINO PRONUNCIA LA PAROLA ADENOSINTREFOSROGLICERALDEIDE, SAI GIOCARE PE’ TRAVERSO COME NESSUNO MAI, SAI FARE IL CATENACCIO A ZONA, LA MARCATURA CREATIVA (NE’ A OMO NE’ A ZONA, MA A SPETTRO), SAI RISPARMIARE I JOGADORI MELIORI COME LE DONNE RISPARMIANO AL THE MALL… TI VOGLIO BENE MORTY.

  7. Bravo mister hai le …..!!!

  8. VINCENZINO FATTI VALERE IN SOCIETA’, NON ACCETTARE COMPROMESSI, VOGLIAMO A FIRENZE SOLO GENTE DI VALORE,E NON MEZZECALZETTE,ALTRIMENTI VAI VIA.

  9. Franco, se si riscatta poi vale domanda offerta se il Barca vuole Cuadrado o il M.United vuole Cuadrado il prezzo si fà noi non certo loro ,non c’e la ordinato il dottore di cederlo se si riscatta si intende.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*