Montella: “Primo tempo nettamente superiore, siamo più tecnici del Siviglia. Pizarro? Poteva giocare ma ultimamente la squadra ne ha fatto bene a meno”

image

Montella DinamoAncora Vincenzo Montella, ma stavolta in conferenza stampa: “Credo che la partita sia facile da analizzare, abbiamo avuto un primo tempo nettamente superiore, la squadra ha giocato con grande personalità e non era facile in questo contesto. Nel calcio è molto semplice: bisogna fare gol, se non lo fai ti allunghi per recuperare lo svantaggio e gli avversari vengono fuori. Il secondo gol ci ha un po’ smarrito per 10-15 minuti e peccato perché la squadra, meritava qualcosa di più per quanto visto stasera. Mancanza attaccanti decisivi? Ripeto che il calcio è semplice. Quello che conta per analizzare una squadra è interpretare quello che sui fa durante le partite. Anche in campionato creiamo tanto, poi se non segniamo è un problema. Arriviamo sotto porta in tanti modi e poi non la buttiamo dentro. Peccato per stasera perché potevamo avere qualche chance per il ritorno e dobbiamo ripartire dalle cose positive viste stasera, ingigantirle, magari con l’apporto della nostra città per vedere come andrà giovedì. Poi ognuno farà le proprie riflessioni, me compreso. Quali valutazioni? Parlo in generale, anche del mio operato. Condizione fisica inferiore? Credo che fino ad oggi sia stata una grande stagione. La squadra ha speso tantissimo nel primo tempo e gli avversari alla distanza ci hanno superato. Nell’arco dei 90 minuti sono venuti fuori anche i valori fisici, vuol dire che geneticamente sono superiori a noi. Non credo tecnicamente, soprattutto in mezzo al campo, dopo aver visto la partita di stasera; con le nostre armi, se riusciremo ad esprimerle al massimo, potremo dimostrare di potercela giocare al loro pari. Pizarro? Ha 36 anni e nell’ultimo periodo si è allenato poco; la squadra ultimamente ha dimostrato di poterne fare a meno. Era in grado di giocare, magari non garantendo i 90 minuti. Gol sbagliati? Non mi va di dare giudizi sui singoli perché non me lo posso permettere. Krychowiak? E’ un gran bel giocatore, avevo imparato anche l’inglese per parlare con lui”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. luca tifa la maglia viola

    che vuol dire geneticamente inferiori? non sa nemmeno quello che dice

  2. Sono stupito, non credevo di trovare ancora qualcuno pronto a difendere questo allenatore che salvo qualche rara occasione ci ha solo fatto avvelenare il fegato e ci ha esposto a critiche, a derisioni, a mortificazioni e a vergogne che solo noi Fiorentini siamo capaci di tollerare, perchè troppo attaccati ai colori Viola. Basta Montella vai a fare danni da altre parti.

  3. mi pare di capire che il suo futuro non sia tanto scontato a firenze e su pizzarro penso che a mezzo servizio sia ugualmente più forte di badelj intero, chiaro che i problemi di ieri sera sono più di uno è si con quel centravanti ci è andata proprio male

  4. Ormai è un caso umano…

  5. Nell’ultimo mese abbiamo preso quattro goal dalla Lazio; tre goal da Juve (tre in coppa e tre in campionato), Napoli e Cagliari (ripeto Cagliari!!!!!!!) e un goal dal Verona. Nelle stesse partite abbiamo fatto due goal alla Juve ed uno al Cagliari. La partita di Siviglia ha solo dimostrato che la squadra è atleticamente finita, che quando non giochi in velocità il gioco di Montella è un’agonia (passaggi di fila orizzontali senza mai un’accellerazione) e che davanti si segna con il conta gocce.

  6. Antonio da Ceriale

    Ci risiamo, nelle partite che contano siamo assenti; arriviamo fin lì poi il buio.Manca mentalità vincente, giocatori mediocri senza orgoglio e senza ….., allenatore che non sa leggere le mosse da fare improvvisando nello speriamo in Dio. Il tutto condito da una società di incompetenti che blaterano al vento. Un desiderio profondo: Montella VAI a CASA, non se ne può più di te

  7. Montella hai ancora il coraggio di parlare? formazione scarso. esempre non sai leggere un cavolo da quello che succede in campo.. vai a ….. e smetti di fare la vittima.. . ogni partita 3 gol .. ma cavoli dove è la difesa? sei incapace di fare questo lavoro..

  8. perche non mettere vargas interno sinistro al posto di un borja in formato lumaca? xke non mettere pizarro ? perche mettere gomez e non far arrivare nemmeno un cross da nessuna posizione? perche’ ormai siamo i piu letti d’europa e insistiamo con il gioco sulle fasce per saltare 1/2 uomini poi palla al centrale che ovviamente e marcato per non farlo tirare?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*