Montella pronto a tornare al tridente con Gila, Diamanti e Ilicic

IlicicTorinoDopo il 3-5-2 visto a Torino contro la Juventus, Montella, è pronto a tornare al 4-3-3 perché Gonzalo è squalificato e dunque sarà necessario apportare qualche cambiamento alla linea difensiva. Così si ricambia sistema di gioco con il ritorno del tridente in attacco che vedrà Gilardino come riferimento centrale coadiuvato e supportato da Alessandro Diamanti da una parte e da Josip Ilicic, che dopo la magnifica punizione di Torino si candida prepotentemente per una maglia da titolare. Loro tre avranno il compito di bucare la porta del Cesena e regalare 3 punti d’oro ad una Fiorentina in apnea da troppo tempo.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Giocheremmo con il 4321.
    Unica cosa e che sia Ilicic che Diamanti sono mancini e portati a parire da destra per poi accentrarsi e andare al tiro.
    Comunque magari Diamanti gioca piu’ vicino al centrocampo come da regista aggiuntocosa che comunque ha fatto e iLicic fa quello che gli pare , che se in giornata quando non fa la prima punta puo’ decidere così come Diamanti,
    Mi piace

  2. Insomma cò stò modulo fatto con giocatori inadatti perchè fuori ruolo, gli avversari avran 2 autostrade a 3 corsie sulle fasce, ottime x il loro contropiede e bucarci.
    Poi non accusiamo Tomovic Alonso e i centrali dicendo che son scarsi perchè anche Cabrini Gentile Maldini e Vierchowod avrebbero seri problemi.
    Queste cose le insegnano alle scuole calcio e credo anche a Coverciano.
    Aggiungo che il ns centrocampo è fatto da tenori e no da giocatori di quantità ergo la difesa ballerebbe di brutto.

  3. Il tridente si fa con 1 punta d’area e 2 ali che crossano x il puntero o convergono al centro e tirano in porta oltre a rientrare a centrocampo x dare una mano.
    Diamanti e Ilicic non son ali ma 3/4tisti quindi+che un 4-3-3 è un 4-3-2-1.
    Con Vargas e Joaquin (o Berna) sulle fasce invece sarebbe un 4-3-3 con le ali che tornano a centrocampo ad aiutare, cosa che Ilicic di solito non fa.
    Con Ilicic e Alino le fasce restano scoperte e i terzini dovranno far gli straordinari rischiando brutte figure.

  4. mi piacerebbe vedere bernardeschi, almeno per un tempo…
    poi vista la nostra difesa e il nostro centrocampo (senza filtro e fuori forma) non capisco perché non si provi un bel 4-4-2, con esterni di centrocampo vargas e joaquin……

  5. NO cocchino Ilicic NO! voglio Bernardeschi e quando è stanco dentro Vargas, Salah, Kurtic, o chiunque altro ma cocchino NO!

  6. Messaggio per i naviganti cioè squadra staff e società. Mettersi bene in testa che non esiste non vincere le ultime 5 gare di campionato e la coppa. Quindi darsi una svegliata e subito. Basta figure di m….

  7. ma perchè continuate a spacciare ilicic e diamanti come punte e non avete invece il coraggio di dire che montella non gioca mai con almeno due punte di ruolo e che il suo modulo è il 4-5-1.ritenete sia da giornalisti preparati affermare che diamanti ed ilicic, peraltro sottoposti a figure barbine in quello pseudoruolo, siano parte di un tridente?scrivereste che l’ombrello serve quando c’è il sole o la luna c’è di giorno?ma perchè non scrivete le cose come stanno?

  8. FIORE-CESENA 3-0(GILA DIAMANTI ILICIC)

  9. Gilardino+Diamanti+Vargas (il più in forma dei viola) proprio non ce la fa Montella 🙁 che allenatore scarso che è!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*