Questo sito contribuisce alla audience di

Montella: “Squadra sa reagire a torti arbitrali. Diakitè è ciò che ci mancava”

Dopo le convocazioni e l’allenamento di rifinitura, Vincenzo Montella si è presentato in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Cagliari ed ha iniziato dal tema arbitri e mercato: “Non dobbiamo assolutamente piangerci addosso o trovare alibi per le mancate vittorie o per l’ultimo arbitraggio, sappiamo che ogni partita vede gli avversari decisi a fare risultato contro una squadra di alta classifica. Noi siamo cresciuti fino a adesso perché abbiamo saputo affrontare col giusto piglio le varie partite. Partita di domani? Domani intanto c’è il pubblico ed è un vantaggio anche per noi. Loro sono una squadra matura, fa bene le due fasi di gioco, soprattutto in ripartenza e sanno come comportarsi in campo. Oltre ad essere esperti sono anche bravi. Cuadrado? Se è convocabile vuol dire che sta bene, sul giocare o no dipende da come sta domani. Riunione con gli arbitri? Abbiamo ascoltato cosa avevano da dire, cercando di capire il modo di ragionare degli arbitri. Forse andrebbe fatto più spesso questo tipo di incontri. Diakitè ultimo arrivo? Manca qualche ora ancora no? (Ride ndr). No, noi avevamo l’esigenza di prendere un difensore che potesse fare la difesa a tre ma anche a quattro, lui ha grande fisicità ed è un qualcosa che ci mancava per cui siamo molto soddisfatti. I quattro arrivi di gennaio faranno certamente comodo sia nell’immediato che in prospettiva, devo ringraziare la società perché ci ha permesso di andar un po’ fuori da nostri parametri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. siamo una grande squadra e non dobbiamo mollare mai e non farci condizionare da niente e da nessuno, e non dobbiamo avere alibi! A cagliari x vincere!

  2. Ho seguito piu’ volte il giocatore quando giocava con la lazio.Vi posso garantire che una coppia di centrali, Gonzalo-Diakite’ va molto bene.Fisicamente e’ un toro,e sulle palle alte e’ insuperabile.Comunque cerchiamo di recuperare qualche punto perso contro il Genoa.
    L’arbitro ci ha massacrati,ma una squadra che riesce a poprtarsi sul 3-2 nella ripresa,deve gestire il vantaggio in maniera diversa.Altrimenti continueremo per altri 30 anni a rimediare posticini in classifica dal 4/8.Forza viola.

  3. Grande Montellinoo fai volare la violaa

  4. Contratto a vita.

  5. Pienamente d’accordo con voi ragazzi…!!! Oltre ke un grande allenatore…anke persona saggia!!! FVS!!!

  6. Marco hai ragione, Montella è bravo e non ha difetti dal punto di vista umano/caratteriale. Garcia è sulla strada giusta, poi il resto degli allenatori o non son bravi o si lamentano!

  7. io non credevo che Montella avesse queste capacità…sono sincero. Le capacità nei 90 minuti le hanno in tanti… ma questo tipo di prerogative lo hanno in pochi. Sa coinvolgere la società e sa ringraziarla sempre nel momento giusto. Qualità non comuni che creano armonia ed unità di intenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*