Montella verso la conferma della difesa a tre, giusto puntare ancora su Tomovic?

Vincenzo Montella sembra orientato a confermare la difesa a 3 contro la Samp. E’ un rischio contro Eder, Eto’o e Muriel ma il tecnico viola non teme gli scontri diretti. Anche contro il tridente della Roma ha sempre giocato a 3 in difesa, una scelta coraggiosa che ha portato buoni risultati.

Difficile tuttavia che il tecnico possa rischiare Savic sabato pomeriggio, il montenegrino non è ancora del tutto recuperato. Dunque resta ancora una volta in ballo il posto di terzo difensore al fianco di Gonzalo e Basanta.
La prima scelta sembra essere sempre Tomovic. Probabilmente è il giocatore più adatto alla difesa a tre rispetto a Richards e Alonso, ma nelle ultime prestazione ha deluso molto e commesso gravi errori.

Cosa fareste voi tifosi al posto del tecnico viola, fiducia a Tomovic o cambio con Richards/Alonso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. E’ INCREDIBILE CHE UN TECNICO COME MONTELLA POSSA CADERE DI NUOVO NELL’ERRORE DI UDINE:A ME,NATURALMENTE,FAREBBE PIACERE CHE IL TECNICO AVESSE RAGIONE,MAGARI CON UN RISULTATO FAVOREVOLE.MA A QUESTO PUNTO CREDO PROPRIO CHE DI CALCIO IO NE MASTICHI VERAMENTE BEN POCO,VISTO CHE QUESTO TIPO DI DECISIONI LE PRENDE UNO CHE SI CHIAMA MONTELLA.SONO CURIOSO,ANCHE, DI VEDERE SE GIOCA SALAH,MAGARI PENSANDO ALLA PARTITA CON LA JUVE DI TRE GIORNI DOPO,SAREBBE CAPACISSIMO DI TENERLO FUORI CON LA SAMP.

  2. Stochelo, nel 3-5-2 il buon Tomovic non dovrebbe far nessun cross.
    Se arriva a farli – ogni tanto – è un “di piu”.
    Ti risulta che a sinistra Basanta arrivi al cross?!?
    Se sei col 3-5-2 al cross ci devono pensare gli esterni di centrocampo.
    Tomovic però è generoso e spesso raddoppia e si propone avanti aiutando Joaquin.

  3. con la difesa a 3 siamo obbligati a far giocare tomovic (savic giustamente non verrà rischiato e non abbiamo nessun giovane da lanciare…). A me piacerebbe rivedere la difesa a 4, ma a montella non piace o la ritiene poco affidabile..Riguardo al passato, io non ho mai capito perché è stato regalato cassani (anche la seconda volta dopo un ottimo anno a parma).

  4. La colpa non e’ di tomovic (giocatore onesto e nulla più)ma di chi l’ha acquistato….volete in quella fascia un missile che difenda e faccia cross perfetti e magari che segni 6,7 reti? Bisogna spendere 15,20 milioni…che non abbiamo…ma vi entra in testa che non siamo il Real Madrid?…noi non vediamo i giocatori quando si allenano…li vediamo solo in partita e li massacriamo se sbagliano…se Montella insiste nonostante i ripetuti errori vuol dire che gli altri son peggio…quindi stringiamo i denti con i giocatori che abbiamo e puntiamo la Champions,così avremo più possibilità x il prossimo anno….forza viola sempre.

  5. De Silvestri non era tecnicamente all’altezza per il nuovo progetto VIOLA “invece Tomovic ….ed il bello che si persevera …vien voglia di non vedere la partita, quanta sponenza e presunzione nel mister Montella. O altrimenti ci propina Rosi…. Io non discuto, le indubbie capacità del mister..ma le sue fisse, sono solo e semplicemente…presuntuose …saluti da roma( Casalpalocco/infernetto )

  6. Tomovic?????????????” Con lui in campo partiamo da una papera decisiva sicura. Siamo cosi favoriti da permettercelo?

  7. Allenatore incapace !! Se perde con la Samp conferma definitivamente la sua mediocrita

  8. Difesa a 3 e ancora Tomovic?????
    Certo che con San Neto fra i pali forse Montella potrebbe rischiare anche una difesa a … 2??? 🙂

    E allora cosa dire?? … fra tutti, “FATECI SOGNARE” …

  9. Evvaiiiiiii!!!!!difesa a tre e magari Salah in panchina…….cosi’, tanto per non scoprirci troppo!!! grande Montella!!!!

  10. Si sono lette delle cose indegne su tomovic, che non sarà un fenomeno ma ha sempre fatto il suo (con impegno).
    Non si puo crocefiggere.
    Se montella lo utilizza pensate cosa ne pensa di richards…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*