Morrone: “Tra Ilicic e Saponara… li prendo tutti e due. Borja Valero? E’ talmente intelligente che può giocare anche in porta”

Borja Valero controlla il pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Borja Valero controlla il pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Un passato tra Empoli, Parma, Livorno e tante altre squadre per Stefano Morrone, che a Radio Blu parla del derby ma anche del centrocampo viola: “Non credo che la Fiorentina sottovaluterà la gara perché l’Empoli ha una mentalità ed un gioco collaudati da anni e si è rilanciato a Pescara. Queste partite si preparano sempre da sole, io le ho vissute sia ad Empoli che a Livorno. La Fiorentina ha un’identità da un anno e mezzo ormai, magari è poco incisiva in casa, inizialmente magari le squadre la affrontavano un po’ più aperte. Però bisogna sempre trovare delle soluzioni alternative e penso che Sousa abbia studiato proprio questo. L’anno scorso ho visto molte partite della sua Fiorentina, mi piace la sua idea di scalare lo schieramento difensivo o comunque l’alternanza dei moduli durante la stessa partita. Ilicic o Saponara? Giocherei con l’albero di Natale e li prenderei tutti e due, con Kalinic davanti magari. Lo preferisco anche a Babacar, è un calciatore di livello importante, è completo. Borja Valero? Lo metterei da mezzala o comunque libero di svariare, è un giocatore talmente intelligente che potrebbe giocare anche in porta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Credo sia scarso solo per gli amici di topolino

  2. Per me valento è’ veramente un fenomeno!!!uno che in 4 anni a Firenze non ha fatto un tiro in porta, non ha fatto un cross, non ha fatto un lancio più’ lungo di 3 metri, non ha fatto un colpo di testa offensivo, non ha fatto un colpo di testa difensivo, non ha mai dato la palla di prima, non ha fatto un tackle senza restare 10 minuti per terra e gioca facendo solo tutto il resto, cioe’ due piroette sul pallone è una mezza maratona a vuoto dve per forza essere un fenomeno!!!!

  3. Valero!!!!!?????? Ma qualcuno continua a insistere che è scarso…….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*