Mura: “Babacar dà l’impressione dell’abatone. Per 45 minuti la Fiorentina ha subito una lezione di calcio”

Babacar Widmer
Il pareggio contro l’Empoli rappresenta una frenata pesante per la Fiorentina. Ne è convinto il caporedattore Sport de La Repubblica, Gianni Mura, che scrive nel suo editoriale di oggi: “Delle due rallentate in zona alta, più pesante la frenata della Fiorentina. Vatti a fidare dei cugini di campagna. All’Empoli Giampaolo ha proseguito linearmente il lavoro di Sarri. Per nulla intimorito da un impegno in casa della prima della classe l’Empoli per tutto il primo tempo le dà una lezione di calcio: due gol (il primo in fuorigioco però) e un rigore possibile su Saponara. Gioco fresco, ispirato. A una squadra così non si possono regalare Badelj, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic. Tant’è che con l’uscita di Rebic e Suarez e l’ingresso di Bernardeschi e Kalinic si vede un’altra partita e un’altra Fiorentina. In cui Kalinic (due gol e una traversa) è indispensabile. Anche perché a volte Babacar dà l’impressione dell’abatone: grandi mezzi fisici ma difficoltà a imporli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Ragazzi, mettiamoci il cuore in pace con Rossi : non tornerà quello di prima dell’incidente col Livorno. E’ più di un anno che si allena e quando gioca sembra che sia in sourplace, tocchetti, passaggini, ma mai più gli affondi di prima, i tiri e i giocatori saltati. E comunque per provare, almeno, a riprendersi deve giocare con più continuità e ad oggi la Fiorentina non si può permettere di giocare in 10 aspettandolo. Per cui o si dà in prestito( al Betis ? perchè no ?) a qualcuno che lo faccia giocare o, ahimè, va venduto, e se poi dovesse tornare quello di prima, ci mangeremo le mani. E al suo posto un giovane rampante tipo quello del Genoa (Perotti ?)

  2. Violaadimilano

    Insistete con Rossi. Ma non lo vedete che è un giocatore a mezzo servizio? La squadra è quella che ha vinto con la Samp tutt’al più con un turn over soft: Babacar vicino a Kalinic. Rossi mi dispiace perchè e serio ed un ottima persona, ma non so se tornerà quello di prima.
    Ieri abbiamo fatto tutto noi ed è un discorso assurdo dire che nessuno si aspettava di stare lassù: quella con l’Empoli era da vincere e punto. La squadra devi farla intorno a Kalinic che tra l’altro per la squadra lavora

  3. Paolo da Grosseto

    Per come la vedo io mentre kalinic può giocare da solo in attacco o in coppia con rossi o babacar, quest’ultimo non è in grado di giocare da solo perchè non ha le movenze e i tempi di gioco e le qualità di kalinic. Per me il baba se gioca titolare può farlo solo insieme ad un altro attaccante che sia rossi o che sia kalinic, ma non può giocare davanti da solo.

  4. Secondo me serviva Ilicic o Bernard, Rossi è un campione ma loro 2 in questo momento almeno stanno molto meglio, si è isto pure ieri l’importanza di bernardeshi e x ilicic parlano le reti e gli assit, dopo kalinic è quello con i numeri migliori.
    Comunque almeno uno dei 3 .

  5. Bastava Rossi al posto di Mati,e anche con il turnover sarebbe stata un altra partita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*