Mura: “Nessuno al San Paolo aveva giocato un primo tempo come quello della Fiorentina. La differenza l’ha fatta…”

Borja Valero in Napoli-Fiorentina. Foto: Fiorentinanews.com

Alla Fiorentina e alla prestazione fatta al San Paolo viene dato ampio risalto anche sulla stampa nazionale. Il responsabile dello Sport de La Repubblica, Gianni Mura, scrive oggi: “A Napoli, nonostante il caldo, notevole per metà ottobre, s’è vista una grande partita, fin qui la migliore del campionato. Il merito va diviso fra le due squadre e i loro allenatori, che la mentalità vincente non la sbandierano a parole, come molti fanno, ma la mostrano sul campo. Nessuno, al San Paolo, fin qui aveva giocato un primo tempo come quello della Fiorentina, lucida e aggressiva, per nulla disposta a subire. Alla fine, la differenza l’ha fatta Higuain, in un modo che sarà piaciuto a Sarri: pallone sottratto a Ilicic, scambio rapido con Mertens, gol. Tecnicamente il Napoli è più forte, ed è stata la tecnica a fare la differenza. In altre parole, su un piatto della bilancia Reina, Hamsik, Insigne e Higuain, sull’altro Borja Valero e Kalinic“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. E ho dimenticato che c’era pure Higuain…..e voi…dietro

  2. Ascolta anonio o antonio che sia, l’avevate anche l’anno scorso Hamsick Insigne, Callejon, Maertens e ringraziate Reina per ieri…
    E il campionato scorso ci avete guardato la targa………….o no?

  3. Esistono 100 siti dedicati al Napoli. Ma noi non siamo provinciali vediamo anche cosa pensano gli altri. Ho letto tanti commenti fiorentini e tutti che pensano di essere i più forti. Nessuna umiltà.Alla fine si faranno i conti , ma vi do un consiglio è meglio che la finite di pensare di essere i migliori, alla fine Hamsik, Mertens, higuain, Insigne, callejon, gabbiadini, Reina li abbiamo noi voi chi …….. avete???????? Kalinic , Tatarusanu, Valero ? ma fatemi il piacere …….

  4. Non capisco veramente questi tifosi napurielli che vengono a leggere e scrivere nei nostri siti, perché non andate a scrivere sulla calzetta dove si scannano le strisciate? Io mica vengo a leggere il sito del napule (ammesso che esista)………!
    Ciao Antonio e Luciano, boy by per ora siete ancora dietro e se domenica per caso rigiochiamo come ieri e voi le beccate dal Chievo che vi castiga sempre, ritornate a -6, ciao ciao…..

  5. Non credo che la roma attuale sia piu’ forte del napoli, comunque staremo a vedere.
    Speriamo di recuperare Alonso piuttosto.

  6. ….. siete peggio dei juventini!!!! Se qua se la ! Con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Anch’io posso dire se andava in porta il colpo di testa di albiol o se Koulibaly fermava kalinic! Avete perso meritatamente!!!!! Mai vista tanta boria e immodestia! I juventini di fronte a voi sono santi!!!

  7. Vien via luciano a parte le nostre cappellate se reina non fa qui due miracoli non so come va a finire

  8. Non voglio tediarvi ad elencarle,ma per potenziali occasioni da gol s’intendono anche i tiri che non finiscono nello specchio.Ad es:il colpo di testa di Higuain da 1 mt,quello di Albiol,l’errore di Allan o la ciabattata di Callejon a specchio libero e dalla sua posizione ideale ecc ecc.Poi se vi fa pacere giratevela pure come vi pare,ci mancherebbe…Saluti

  9. Il gol subito a freddo e un po’ da polli ci ha fatto sbandare per 10 minuti poi è tornato l’equilibrio. L’errore di Ilicic che ha fornito l’assist per il due a uno ha spianato la strada al Napoli. Una sconfitta che brucia anche perché adesso ci aspetta la Roma che è ben più forte del Napoli…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*