La Fiorentina saluta la Coppa Italia. Tomovic castiga i suoi con un altro errore banale

Non c’è neanche il tempo di analizzare la vittoria contro il Chievo che la Fiorentina torna già in campo, in una partita tanto complicata quanto affascinante. Nel quarto di finale da dentro o fuori di Coppa Italia. contro il Napoli, la Fiorentina si gioca una bella fetta di stagione e per farlo Sousa punta sulla formazione migliore anche se non ci sarà l’infortunato Gonzalo. Fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Doveri. Fiorentinanews.com seguirà la partita con la consueta, e seguitissima, Diretta Testuale che potrete utilizzare anche per commentare la prestazione dei viola. Al termine del match spazio alle pagelle e alle parole dei protagonisti.

Fiorentina: Tatarusanu, Sanchez, Astori, Tomovic, Olivera, Badelj (Babacar), Cristoforo (Borja Valero), Chiesa, Bernardeschi (Ilicic), Kalinic, Vecino.

96′: Finisce qui. La Fiorentina è fuori dalla Coppa Italia.

94′: Espulso Olivera, pare per simulazione. Doveri completamente perso la testa e la partita.

93′: Finale nervoso con Callejon che da 5 minuti si butta a destra e a manca. Ammoniti sia Chiesa che Insigne.

91′: assalto della Fiorentina che però viene subito interrotto da Doveri che fischia un fallo di Babacar su Callejon, uno scontro di gioco banale…

90′: 5 minuti di recupero.

90′: Napoli in 10, seconda ammonizione per Hysaj che entra da dietro su Vecino. Ultimi minuti di superiorità numerica per la Fiorentina.

88′: Tiro di Ilicic da lontano, para senza problemi Reina.

84′: Nella Fiorentina entra Babacar al posto di Badelj. Sousa si gioca così il tutto per tutto. Finiti i cambi anche per Paulo Sousa.

83′: Nel Napoli entra Allan al posto di Hamsik. Questo l’ultimo cambio che si gioca il Napoli. Alla Fiorentina ne resta ancora uno.

82′: Cross di Ilicic, testa di Sanchez e palla di poco fuori.

80′: La Fiorentina non ha accusato il gol più di tanto. Gli errori in difesa proseguono come prima mentre in avanti i viola cercano di trovare qualche soluzione in più.

79′: Mancino di Ilicic evidentemente deviato, ma ovviamente non per Doveri che dà rimessa dal fondo.

78′: Insigne si libera bene di Sanchez e mette in mezzo, libera Olivera.

76′: Allucinante la Fiorentina. Sanchez riconquista il pallone su Hysaj e serve Tomovic in area che allarga su Astori che poi però decide di servire Tatarusanu sulla riga di porta e pressato, per fortuna il romeno riesce a sparare fuori.

74′: Doppio cambio nella Fiorentina fuori Cristoforo e Bernardeschi, dentro Borja Valero e Ilicic. Così Sousa prova a recuperare la partita.

73′: Tomovic ha fatto davvero un errore ingenuo e incomprensibile vista l’azione.

70′: Napoli in vantaggio. Tomovic respinge un pallone banale addosso all’avversario, contropiede guidato da Insigne che serve Hamsik che mette in mezzo per Callejon che di testa insacca. Errore grossolano di Tomovic.

67′: E finalmente arriva anche la prima ammonizione nel Napoli, trattenuta di Hysaj su Chiesa.

65′: Cross di Olivera e la Fiorentina conquista un calcio d’angolo.

63′: Traversa esterna di Insigne e palla sul fondo. Secondo cambio nel Napoli dentro Mertens e fuori Pavoletti.

62′: Ammonito Tomovic per fallo su Pavoletti. Il capitano della Fiorentina ha fatto un grande aggancio e poi mentre provava a rinviare Pavoletti l’ha anticipato. Dunque tutta la difesa ammonita per Sousa.

60′: Problemi muscolari per Strinic con Maggio che prenderà il suo posto. Il Napoli spende così il primo cambio a disposizione.

59′: Pavoletti solo in area in posizione defilata, Tatarusanu esce per marcarlo costringendo l’attaccante a servire Hamsik, poi palla per Insigne che tira ma Badelj respinge.

58′: Cross di Insigne sul secondo palo, Olivera riesce ad anticipare Callejon e mettere in angolo.

57′: Chiesa si mette in proprio salta un paio di uomini in area e con caparbietà e contrasti arriva fin nell’area piccola dove prova il tiro da posizione precaria, ribatte Reina che poi conquista anche la rimessa dal fondo.

54′: Zielinski per Hamsik che apre in area per Insigne che crossa per Pavoletti, zampata dell’attaccante che finisce sul fondo.

53′: Hamsik lancia per Insigne, esce di piede Tatarusanu.

50′: Chiesa in area anticipa Insigne e serve Cristoforo che si ritrova il pallone sul mancino e prova a concludere ne esce quasi un cross con Kalinic che comunque non riesce ad arrivarci.

48′: Cross di Strinic per Pavoletti, para bene Tatarusanu in uscita.

45′: Inizia il secondo tempo, Fiorentina in possesso palla.

45+1: Finisce qui un primo tempo in cui il Napoli ha fatto di più di una Fiorentina accorta ma molto piatta.

45+1: Ammonito anche Astori per fallo su Callejon sulla trequarti del Napoli. Doveri con il giallo automatico ad ogni fallo della Fiorentina e Sousa si trova già 3/4 della difesa ammonita.

45′: Sbaglia Hysaj e Cristoforo lancia Bernardeschi che sulla trequarti prova a cercare Kalinic da solo in mezzo al campo, palla ribattuta in fallo laterale.

44′: Cross di Hamsik, svirgola Tomovic che mette in angolo.

42′: Hamsik in profondità per Insigne che sulla destra, in area si trova davanti Sanchez e prova il tiro sul secondo palo. Palla alta.

41′: Fiorentina che pensa soprattutto a difendersi al meglio con il Napoli che fa sempre paura quando attacca.

37′: Ammonito Maxi Olivera per fallo su Callejone sulla trequarti. Fallo sinceramente molto generoso visto che Olivera si stava semplicemente rialzando da terra ed ha impattato Callejon.

36′: Cross di Hamsik, Callejon si butta platealmente in area trascinando anche Olivera e Doveri fischia fallo per la Fiorentina.

35′: Punizione potente di Callejon, respinge con i pugni Tatarusanu.

33′: Ancora una posizione insidiosa per il Napoli conquistata sempre da Insigne. Sousa deve trovare una soluzione da quella parte.

32′: Mentre Doveri fischia a senso unico, il Napoli si fa pericoloso dalla sinistra dove Sanchez è alle prese con Insigne.

29′: Punizione di Insigne, Tatarusanu tocca sulla traversa e poi Astori mette in angolo. Grande parata.

28′: Ammonito Sanchez che dopo essere stato saltato è costretto a trattenere Insigne che stava per entrare in area di rigore. Punizione insidiosa per il Napoli.

27′: Chiesa sbaglia l’appoggio e Callejon riparte, palla per Hysaj che crossa, Astori mette in angolo.

25′: Cross arretrato di Strinic con Pavoletti che per fortuna anticipa Callejon e appoggia dietro per Zielinski che spara in curva.

23′: Astori poi rimane a terra infortunato ma il Napoli contrattacca e Pavoletti si mangia un gol in area di rigore.

22′: Fiorentina ad un passo dal vantaggio. Cross per Astori che devia, paratona di Reina.

21′: Contropiede Fiorentina con Olivera che crossa alla perfezione per Kalinic che però non riesce a controllare bene e conquista solo un angolo.

18′: Sul ribaltamento di fronte Chiesa arriva al tiro ma Reina mette in angolo con una super parata.

18′: Sanchez sbaglia un pallone facile sulla trequarti, parte Hamsik che spara il destro, smorzato da Astori e Tatarusanu può parare senza problemi.

16′: Fiorentina molto piatta per ora. Tanto possesso palla in difesa ma poca profondità.

12′: Si fa vedere anche la Fiorentina. Discesa in solitaria di Bernardeschi che dal limite dell’area tira con il mancino, Reina para a terra.

11′: Discesa incontrastata di Hysaj che arriva in area e crossa, sul secondo palo Insigne non ci arriva e poi l’azione sfuma.

11′: Dopo un ping pong di testa tra Kalinic, Bernardeschi e Cristoforo prende palla Vecino che la spara in profondità dove nessuno può arrivare.

8′: Fiorentina che dura molta fatica ad impostare il gioco. Pressing del Napoli molto efficace per ora.

6′: Cross di Insigne, Olivera buca l’intervento di testa e Callejon mette in mezzo, Tomovic libera come può, da fuori area arriva Diawara che tira ed è Sanchez a ribattere. Il pallone torna a Callejon che tira fuori.

4′: Cross di Insigne per Callejon ma Tatarusanu è piazzato bene e para senza problemi.

3′: E’ una Fiorentina che gioca con Cristoforo a fare da collante tra centrocampo e attacco, mentre Bernardeschi agisce come seconda punta.

2′: Hamsik cerca il passaggio filtrante per Pavoletti, copre bene la Fiorentina e Tatarusanu esce senza problemi.

1′: Inizia Napoli-Fiorentina con il possesso palla a favore dei padroni di casa. Forza Viola!

Squadre in campo. Napoli in completo nero, Fiorentina in completo bianco e capitana da Tomovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

155 commenti

  1. Le sceneggiate da buffoni dei napoletani sottolineano la perfetta empatia fra una squadra e una città nota per la scorrettezza e la totale incuranza dei valori sportivi e legali. Complimenti a Napoli che non perde mai l’occasione per dimostrare la sua vera natura (anche se non c’è ne sarebbe affatto bisogno, ormai siete conosciuti nel mondo soltanto per questo).

  2. Tomovic fai schifo!

  3. Ma perché dare sempre e solo la colpa a Tomovic? C’è un incredibile accanimento contro di lui! Agli altri viene perdonato tutto o quasi, a lui niente!

  4. Sousa stravede per Tomovic …Eppure De Maio quando impiegato non ha demeritato
    Nel goal partenopeo però i maggiori colpevoli sono il ritardario Astori che senza Gonzalo appare sempre spaesato e Tata come al solito mai reattivo e sempre impaurito quando gli avversari irrompono per il cross dalle fasce….Sousa sbagliare è umano, perserverare è diabolico!… Da partire col Genoa dentro Sportiello e De Maio con Sanchez a sostegno…. Astori fuori (senza Gonzalo fa cagare)

  5. Vendiamo tomovic

    Grazie tomovic difensore piu scarso della serie b… Quanti difensori italiani piu forti di lui giocano in serie cadetta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*