Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Napoli-Fiorentina 0-2 (25' Chiesa, 73' Vlahovic)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert (87' Ceccherini); Chiesa (78' Sottil), Cutrone (65' Vlahovic).

90'+3 Finisce qua la gara! La Fiorentina trionfa in casa del Napoli per 2-0 grazie al gol di Chiesa nel primo tempo e di Vlahovic nella ripresa!

90' Saranno tre i minuti di recupero.

87' Ultimo cambio nella Fiorentina: fuori Dalbert, fa il suo ingresso in campo Ceccherini.

 

84' Il primo ammonito della gara per i viola è Dalbert, autore di un brutto fallo su Lozano.

81' Ci prova Castrovilli che tenta il tiro dal limite, pallone alto.

78' Cambio nella Fiorentina: esce Chiesa, tocca a Sottil.

77' Ci prova subito Llorente, il suo colpo di testa esce di poco.

75' Ultimo cambio nel Napoli: esce Callejon, al suo posto c'è Llorente.



 

73' GOOOOOL!!!!! VLAHOVIC!!!!! Chiesa cambia gioco per Lirola, che innesca il centravanti viola sulla destra, il quale trova un gran tiro a giro diretto sul secondo palo per il 2-0 dei viola!!!!

71' Fase di stallo della gara, con il Napoli che gioca più palloni senza però combinare niente.

68' Gran numero di Castrovilli che salta due avversari sulla sinistra e serve il pallone per Chiesa che però mastica la conclusione.

65' Primo cambio nella Fiorentina: esce Cutrone, in campo Vlahovic.

 

65' Giallo anche per Demme per un fallo su Castrovilli

 

62' Secondo cambio nel Napoli: esce Zielinski, tocca a Lozano.

 

61' Primo ammonito della gara Hysaj per trattenuta su Lirola.

59' Napoli che cerca di imbastire in attacco, la Fiorentina resta concentrata in difesa e prova a contenere le scorribande degli attaccanti partenopei.

56' Primo cambio per il Napoli: esce Allan, al suo posto va in campo Demme.

54' CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA!!!! Chiesa appoggia serve Castrovilli, che gli rende il pallone con un cucchiaio in area: il numero 25 calcia però di prima ma Ospina para.

51' Brividi per la Fiorentina. Tentativo di Insigne, che si presenta al limite dell'area, scarica il destro e colpisce il palo esterno.

48' Napoli che ha più possesso palla in questo inizio di ripresa ma sbaglia in fase di passaggio.

45' Inizia il secondo tempo!

45'+3 Finisce qui il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio 1-0 in casa del Napoli!

45' Saranno tre i minuti di recupero.

44' Napoli che cala d'intensità, la Fiorentina è in fase di controllo della gara.

41' Altra ghiotta occasione per la Fiorentina! Gran pallone messo nel mezzo da Cutrone, respinge corto Luperto, va al tiro Chiesa ma Ospina para la sua conclusione!

38' Altro tentativo di Zielinski, la sua conclusione a giro viene intercettata comodamente da Dragowski.

35' Brividi per la Fiorentina! Gran lancio di Fabian Ruiz, taglia l'area Callejon che di testa indirizza il pallone sul secondo palo ed esce di pochissimo.

33' Ci prova Fabian Ruiz da lontano, tiro bruttissimo che finisce fuori.

30' Fiorentina vicina al 2-0! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Chiesa va a colpire di testa vicino al primo palo, paratona di Ospina, poi l'azione prosegue e segna Cutrone con un gran destro, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

29' Altra occasione per il Napoli, gran tiro da lontano di Zielinski che finisce fuori di poco.

28' Napoli che torna subito in attacco con Insigne., il suo sinistro da fuori è preda di Dragowski.

25' GOOOOL!!!! Grande stop in area di Benassi che serve l'accorrente Chiesa, controllo e tiro di destro per l'1-0 dei viola!!!!

23' Gran chiusura di Caceres su Callejon che si stava per avventare su un gran lancio in area.

20' Fiorentina che prova a riversarsi in attacco con Benassi, risolve tutto la difesa partenopea.

17' L'arbitro è chiamato al VAR per un contatto di mano da parte di Allan i in area, ma non viene assegnato il calcio di rigore per i viola.

14' Partita al momento bloccata, con il Napoli molto chiuso al momento e la Fiorentina che cerca di impostare la manovra offensiva per le corsie esterne.

11' Ci prova il Napoli con Milik: gran tiro al volo del centravanti polacco dalla sinistra in area senza però trovare la porta.

8' Occasione per Castrovilli! Bella azione di Lirola e cross dalla destra in area per Castrovilli, che però lanciato in corsa non trova la porta di pochissimo!

5' Prova ad aumentare il ritmo di gioco il Napoli, la Fiorentina temporeggia un po' adesso.

2' Prima occasione della gara per la Fiorentina, con Milenkovic che va di testa su un calcio d'angolo ma il pallone finisce tra le braccia di Ospina.

1' Inizia la gara!

Appuntamento al "San Paolo", dove la Fiorentina cerca conferme e continuità dopo la vittoria stentata sulla Spal e il passaggio del turno a sorpresa in Coppa Italia, ai danni dell'Atalanta. Di fronte alla formazione di Iachini ci sarà il Napoli di Gattuso, in grossa difficoltà e con appena 3 punti più della Fiorentina in classifica. Occasione per affrontare con un po' più di fiducia, e con l'entusiasmo del neo arrivato Cutrone, una trasferta sulla carta complicatissima. Fischio d'inizio alle 20,45 agli ordini del sig. Pasqua e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara.


💬 Commenti