Nardella: “Abbiamo fatto il passo decisivo per il nuovo stadio. La Fiorentina ha tutte le carte per fare un progetto all’altezza di Firenze”

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Radio Bruno Toscana: “Oggi abbiamo fatto il passo decisivo, non ci saranno altri ostacoli nell’area che la Fiorentina aveva indicato per il progetto. Come detto abbiamo trovato due soluzioni per la Mercafir (Quaracchi e Osmannoro) che rispecchiano le condizioni che ci erano state date. Da dicembre cominceremo la variante urbanistica per far spostare l’area. La Fiorentina ha già cominciato a lavorare al progetto definitivo: l’ultimo nodo per liberare l’area Mercafir è stato sciolto. La società ha tutte le carte per fare un progetto all’altezza di Firenze: da parte nostra vogliamo che ci sia la massima trasparenza e il rispetto per le leggi. Noi chiacchieriamo meno rispetto ad altre città ma guardiamo di più ai fatti concreti. Ad oggi tra tutte le città che hanno avanzato la richiesta di costruire lo stadio Firenze è quella messa meglio. La nuova Mercafir e lo stadio sono due opere pubbliche che interessano tutta la città, anche a coloro che non tifano la Fiorentina. Dopo il progetto definitivo si comincia con la gara del project, nel 2017 possono cominciare i lavori per i Mercati generali e quelli propedeutici per lo stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Il comune farà la parte amministrativa poi chi fare i lavori ci penseranno i grossisti. Non penso che hanno bisogno del babbo, si fanno il loro progetto e si tovano chi esegue i lavori. Cmq il fatto che ci sono le AREE per spostare tutto già questo è positivo. Infatti abbiamo avuto Sindaci Masochisti che in tutti i modi hanno cercato di farsi male. Ma TORINO è la metà delle Mercafir. FIRENZE non poteva perdere nuovamente il treno, negli ultimi 40 di treni ne a persi parecchi.

  2. Guido fi – la mercafor nel 2002 ha deliberato che tutta la Mercafir necessita di una radicale trasformazione (ora scaricano ancora la merce all’ aperto) e per questo hanno già accantonato dei capitali. L’ acquisto dei terreni dove nascerà i nuovo mercato è a totale carico della Fiorentina.

  3. marcolucania1973

    Io ho fiducia sia nell’Amministrazione Comunale che nella Famiglia Della Valle !
    Premesso che riuscire a costruire uno Stadio moderno e funzionale a Firenze equivale ad un vero e proprio miracolo, dico che non ho motivo x non credere a ciò che il Sindaco ed i Della Valle ci stanno dicendo oramai da mesi con sempre maggiore convinzione !
    Storicamente a Firenze, negli ultimi decenni, di persone distruttive ne abbiamo viste tante, ora ho la netta impressione che la musica sia cambiata x davvero !!!

  4. onora il padre

    Tony47, e ti si da uno strappo noi via….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*