Nardella: “Amareggiato dal campionato dei viola, ma restiamo uniti. Gli investitori per il nuovo stadio…”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella si esprime a proposito del momento della Fiorentina e del progetto del nuovo stadio viola: “Personalmente sono amareggiato di questo campionato della Fiorentina. Tanti tifosi si interrogano. Ora dobbiamo essere uniti per la città e la Fiorentina, e gli obiettivi non ci mancano. Lo scudetto della Fiorentina Women’s è stata una bella esperienza, il calcio femminile sta crescendo. Riguardo al nuovo stadio abbiamo fatto passi avanti, non è una bozza. Ci sono tanti investitori, italiani e stranieri, che vengono a Firenze e non mancheranno per lo stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. E’ da tempo che sono pronti investitori stranieri!!!!

  2. Bravo analisi perfetta.
    Non fa una piega..
    Ma sai , l’ignoranza è sempre in agguato..

  3. Se la gente pensa veramente che il problema sia l’eventuale investitore di turno per la Cittadella, permettetemi di dire che siamo al RIDICOLO!

    La Toscana è la Regione che ospita più Turisti in Italia…
    L’11 in Europa…
    Firenze l’anno scorso ha avuto oltre 9 milioni di turisti secondo i dati ufficiali (neanche Barcelona per esempio, ferma a 7.5 milioni).
    Firenze è conosciuta in tutto il mondo e visitata da tutti…

    Il problema principale non è l’investitore (quello a tempo debito lo si troverà) ma la concretezza del progetto!!!
    Si farà???

    Sapete cosa significa avere i permessi per fare uno stadio, centro commerciale, museo, albergo, centro sportivo e altre strutture tutto di proprietà privata (in una città come Firenze)???

    È chiaro non saremo mai come Barcelona dove il 50% dei 7.5 milioni di turisti da loro vanno al Camp Nou.

    Però con una Cittadella a disposizione si potrebbe veramente creare un PROGETTO VERO!

    P.s.
    il Barca, Bayern Monaco e l’Arsenal (esempio) sfruttando la biglietteria ma soprattutto il turismo durante la settimana e arrivano a ricavi da oltre 90-100 milioni di € (l’anno) solo dallo stadio!
    Noi non credo arriveremo mai a quelle cifre ma rispetto ai 10-15 milioni di € attuali con il Franchi (massimo) sono cifre di un altro pianeta!!!

  4. Uniti a te? Guarda, preferisco il Cognigni a te, e ho detto tutto, almeno lui è freddo, tu invece, non sei nè caldo e nè freddo, e il Signore ti vomiterà dalla sua bocca, con l’amichetto bombarolo tuo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*