Nardella: “Bene lo stadio, ma pensiamo prima a tramvia e aeroporto”

Nardella2

Nardella2Su La Repubblica troviamo delle interessanti parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, in merito alla costruzione del nuovo stadio della Fiorentina. Parole chiare da parte del sindaco che sembra voler ridimensionare la questione: “Bene lo stadio ma viene dopo la tramvia e l’aeroporto: prima il dovere e poi il piacere. Comunque sono i privati a investire 300 milioni. Mentre la Mercafir va ristrutturata a prescindere dallo stadio”. Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Firenze, ha aggiunto: “Firenze deve avere uno stadio a livello europeo ma non con centri commerciali di cui quella zona non ha bisogno”. Insomma continua a tenere banco la questione stadio che ormai sembra divenuta una sorta di novella dello stento.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. Se i nostri antenati si fossero comportati come i nostri dirigenti di oggi, Firenze sarebbe stata una città qualunque, praticamente anonima. Nessuno oggi si prende la briga di decidere a fare qualcosa di importante, tante chiacchiere, tante discussioni e zero fatti.
    Non aver fatto ancora un nuovo stadio è una vergogna!

  2. Pinarcampoverde

    Qualcuno ha detto che l’aeroporto inquina, ma quale fesseria, ma dov’erano quelli che fanno questa supposizione quando è stata costruita la tre corsie dell’A1, mentre era meglio fare la bretella Incisa-Barberino con conseguenza deviazione del trasporto pesante nord-sud, per non parlare della fatidiche via pistoiese e via lucchese, quelle si che inquinano, vaia vaia

  3. della serie un si farà mai…..storia vecchia, andate a prendere in giro qualcun altro

  4. Un’altro buffone in circolazione.Siamo stanchi di questi esseri spregevoli che dicano una cosa e se la rimangiano tutta. Firenze andrà sempre peggio con questa gente ad amministrare questa città. Nardella peggio di Renzi.Fiorentini svegliatevi!!!! Questa gente vi sta prendendo per il …!!!

  5. Ma… È facile pensar male… Questo stadio proprio non lo vogliono lasciar fare… Pensano che privati regalino 300 mln gratis? Che vuol dire no all’area commerciale? Ti fanno schifo nuovi posti di lavoro? Quanti anni faranno passare? 2 aeroporti a 3 metri di distanza e poi si parla di taglio alla spesa pubblica? Ma. …

  6. rispondo a xLeox.
    A parte il fatto che il “comunale” è tutelato dalle Belle Arti (non era consentito neppure togliere la pista, record di Coe a parte), siamo alla storiella del coltello vecchio:
    basta sostituire la lama e cambiargli il manico……….
    di progetti in tal senso ne ho veduti a decine; e sono uno peggiore dell’altro.
    Se si pensa che, per lo Stadium, la Juve ha demolito il Delle Alpi (eretto nel 1990)
    Questo monumento è del 1932!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*