Questo sito contribuisce alla audience di

Nardella: “Fiorentina realizzerà stadio con soldi propri. Si parte dalla Mercafir”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato a Radio Blu in merito al progetto del nuovo stadio della Fiorentina: “Il comunicato è molto importante, ancora di più la lettera e il progetto che ho ricevuto dalla Fiorentina. E’ il primo passo concreto di un progetto straordinario, ovvero la realizzazione del nuovo stadio. Oltre alle norme urbanistiche si è formalizzata anche la proposta della Fiorentina che vuole realizzare lo stadio senza soldi pubblici: è un bel segnale di fiducia da parte della società che penso che la città debba apprezzare. Adesso devono essere valutati tutti gli aspetti della proposta, capire qual è la fattibilità e poi iniziare le procedure. Se la Fiorentina è interessata ad aree adiacenti alla Mercafir? La intendo come una proposta chiara e allo stesso tempo aperta a soluzioni alternative. Ovviamente c’è la volontà di sfruttare l’area Mercafir con lo stadio e tutte le opere annesse e funzionali all’opera. Adesso starà al Comune valutare la fattibilità del progetto della Mercafir, poi se non sarà adatto saranno proposte soluzioni alternative e la Fiorentina sarà pronta a prenderle in considerazione. Non bisogna fare confusione: l’area individuata è quella della Mercafir, mentre le altre opzioni sono subordinate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Enrico (il Saluzzese)

    Mi sa che Alin c’ha pienamente ragione!!!Dovremmo cominciare a rincorrerli sti pseudo politici …..Lo stadio nuvo a Firenze non lo vedremo mai di questo passo.

  2. Ehi raga sembra che ci siano stati contatti per Allegri da parte della Juventus! Se lo prendono l’unico modo per tornare a vincere alla Rubentus è riprendere Moggi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH……..
    Scherzi a parte, DIAMINE se la Fiorentina si impegnasse a prendere rinforzi di ottimo livello come si deve, con 2 terzini, 1 centrale difensivo, 1 centrocampista e 1 attaccante e teniamo Cuadrado pensateci….
    Se Conte è andato via per motivi di mercato ha ragione perchè con questi giocatori aveva capito che non avrebbe più vinto nulla (basta vedere i 5-6 rubentini in nazionale ai mondiali cosa hanno combinato!!!!!). Gli unici su cui contava erano Vidal in primis e poi Pogba e Tevez, ma il resto aveva ragione che ci voleva un ricambio, che non poteva avvenire con Iturbe che ormai sembra infatti della Roma e Morata che non è meglio di Immobile probabilmente spendendoci pure in totale 45 milioni, buttati nel ce..so! E poi Evra, 33 anni, che ci va a fare alla Rube!? A prendere una lauta pensione forse… Conte aveva ragione, la Rubentus non tornerà forse ai tempi bui di DelNeri, ma in Champions farà una figura barbina messa così!!!
    Voglio arrivare a dire che se prendiamo i rinforzi che io ho scritto sopra e teniamo Cuadrado possiamo farcela, può essere l’anno buono!!! Roma e Napoli erano già alla nostra portata, ora si è tolta la Rubentus, in particolare se prende Allegri o Mihajlovic anche, il Milan e l’Inter sono sparite, una per quanto possa tentare di fare Inzaghi con quei giocatori e con BADotelli non va da nessuna parte, l’altra se pensa di rinforzarsi con Dodó, M’Vila e di puntare tutto su mister Pubalgia Icardi, e potete immaginare perché ha sempre la pubalgia, vabbè lasciamo perdere, e con Cotechino Thohir che si mette a fare l’allenatore al posto di Mazzarri capirai…….
    VOGLIO DIRE CHE CON QUESTI RINFORZI CHE HO CITATO SOPRA E LA CONFERMA DI CUADRADO QUEST’ANNO LO SCUDETTO NON È PIÙ UTOPIA, QUINDI SPERIAMO CHE ADV, PRADÈ, MACIA E MONTELLA LO CAPISCANO E FACCIANO UN PICCOLO SFORZO PER CREDERE IN QUESTO SOGNO, SOPRATTUTTO RAGAZZI COL SOSTEGNO DI TUTTI NOI SUPERTIFOSI VIOLA!!!!

  3. Alin hai ragione ….basta con questi politici , politici…….

  4. Come se fosse antani, grazie a chi lo ha votato

  5. Alla faccia di magicmaicche..

  6. Per la redazione ,ogni volta che scrivo un commento mi viene scritto che questo e’ in attesa di moderazione epuntualmente non mi viene pubblicato .Perche’
    Non abbiamo cestinato nessun suo commento. Un saluto Redazione

  7. Lo stadio si fara’ quando inizieremo a rincorrere i politici che non fanno il loro dovere

  8. Mi sa che nel 2040 saremo ancora qui a commentare quando si farà il nuovo stadio!!!SFV

  9. Con tutto il rispetto ma questa volta il Comune non ha scuse…neanche una…avete rotto le scatole con questa “AREA MERCAFIR” a tutti…dicendo che voi eravate disposti a farlo lì…,mentre i DV non volevano mentre ora uscite con..”Adesso starà al Comune valutare la fattibilità del progetto della Mercafir, poi se non sarà adatto saranno proposte soluzioni alternative e la Fiorentina sarà pronta a prenderle in considerazione”…ma ci prendete in giro???….SFV!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*