Nassi: “La Fiorentina può fare come il Siviglia con questi cambiamenti”

europa league

L’ex direttore generale della Fiorentina e grande conoscitore di calcio, Claudio Nassi, a Lady Radio prova a spiegare come la squadra viola potrebbe attestarsi in Europa come il Siviglia: “Se la Fiorentina vuole imitare il Siviglia deve innanzitutto costruire un centro sportivo all’altezza. Una società ambiziosa come quella viola non può non avere un settore giovanile di primo livello. Questo è un errore enorme. Poi la Fiorentina deve avere alla presidenza un Della Valle, dettaglio importantissimo. Ai viola non manca nulla per vincere o per essere come il Siviglia e il passato dice questo, ma servono dei cambiamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Infatti dovrebbero investire sulle strutture. Tutte le società che puntano al settore giovanile hanno strutture adeguate. Secondo me dovrebbero separare chi fa mercato da chi cura il settore giovanile magari dialogando con il DS. AJAX,REAL MADRID,BARCELLONA E TOTTENHAM hanno un Centro Sportivo grande.. solo la società Inglese hanno 16 CAMPI da gioco. Ma non un ETTARO di centro sportivo. Proprio perchè ora il settore giovanile incomincia ad ingranare cambiare e mettere CORVINO cambia la gestione del settore giovanile. Fare un Centro Sporivo più grande migliora il settore giovanile. Come avere un ristorante se la cucina è dotata meglio così i pasti saranno migliori. Un conto è avere un fornellinio da campeggio e un altro una cucina da ALBERGO A 5 stelle.

  2. Nassi ha ragione….Ma Diego Della Valle, ossia il fratello che conta davvero, ci considera una provincia dell’impero, lontana da Roma…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*