“Né calci, né asfissia: Magherini è morto per la cocaina”. Una sentenza che fa discutere

E’ stata una sentenza che ha fatto discutere quella che ha portato a condanne tra i 7 e gli 8 mesi tre militari per l’omicidio colposo di Riccardo Magherini, ex giocatore della Fiorentina, deceduto in borgo San Frediano nel marzo 2014 durante un arresto per rapina. Le motivazioni della sentenza sono state depositate e si legge che “nessun militare ha esercitato alcuna pressione significativa sulla zona toracica di Magherini. Deve quindi escludersi con certezza come concausa del decesso l’asfissia da compressione”. Inoltre “la componente tossica è assolutamente preponderante” e Magherini “era in una pesante condizione di intossicazione acuta da cocaina e di delirio allucinatorio”. Per concludere “nessun depistaggio è stato compiuto dai militari”. Ritenuta non attendibile la versione della test Bianca Ruta che parlava di calci e pugni sferrati dai militari all’indirizzo dello stesso Magherini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Esatto

  2. Redazione, ma che razza di ruolo avete voi? Io posso capire il non condividere le decisioni, ma qui si passa all’insulto e al reato penale di oltraggio a pubblico ufficiale. Ma scherziamo?

  3. Si certo. Proprio come cucchi è morto di epilessia…gli assassini di stato trovano sempre il modo di sfuggire alla giustizia.

  4. Da quando la cocaina dà allucinazioni ???!! … forse si sbagliano nel confondersi con l’Lsd ….. sentenza ridicola . Come quei ……… in divisa. ………. ……… in divisa , …….. di ogni paese civile …… …… !!!

  5. X lorenzo Sei un uomo troppo piccolo e ridicolo per dare certi giudizi. Prima di parlare è meglio documentarsi caro piccolo uomo

  6. Attenzione! È importante non escludere l’informazione che i carabinieri sono stati condannati per le manovre che hanno causato la morte del Magherini, prima fra tutte la posizione supina e l’ammanettamento. Solo dopo si può ridere del fatto che la sentenza parli di una morte non causata da asfissia ma condanni chi non ti fa respirare.

  7. Vicinanza umana alla famiglia Magherini. La loro battaglia per Ricky e’ una battaglia di civilta’, oltreche’ di giustizia.

  8. Ridicoli e offensivi. Cosa non viene fatto per proteggere i carabinieri e la magistratura. L’Italia è un paese truffa. Buffoni come i della valle!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*