Questo sito contribuisce alla audience di

NE VARREBBE LA PENA?

MutuUna suggestione, più che un ritocchino. Sui quotidiani di oggi siamo tornati a leggere il nome di Adrian Mutu, in ottica mercato della Fiorentina. Il rumeno ad oggi è svincolato: terminato in anticipo il contratto con il Petrolul e svanita in extremis la chance Pune, per problemi di visto concesso oltre il tempo massimo; questo elemento, aggiunto all’anagrafe che farà registrare a breve il 36esimo compleanno, comporterebbe naturalmente un investimento piuttosto ridotto per lui. L’ex numero 10 della Fiorentina di Prandelli non ha mai nascosto il suo affetto per Firenze e la sua massima disponibilità per rimettersi a disposizione dei colori viola, anche solo da attaccante di riserva. Guarda caso sarebbe proprio quella l’esigenza massima di Montella, una seconda punta che veda la porta e che aggiunga fantasia alla sua squadra, in attesa del rientro di Rossi. E’ chiaro anche che il Mutu di oggi non garantirebbe lo stesso rendimento di sei-sette anni fa: se dunque tatticamente il suo arrivo sarebbe l’ideale per la Fiorentina di oggi, sono molti di più invece i dubbi che concernono la sua affidabilità fisica. Per una questione di sentimenti, varrebbe la pena metterlo sotto contratto?

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

44 commenti

  1. Tommaso si è dimenticato qualche giocatore, dirigenti f.f. (o meglio f.s. che sta per facenti schifo), magazzinieri, allenatori dei portieri, raccattapalle, stewards e, già che ci siamo, buona parte dei tifosi che parlano a vanvera!
    Le sole (ri)fondazioni che mi interessano sono i piloni del nuovo stadio: quelle si che urgerebbero, per rimpinguare le casse e modernizzare una società che rifonda ogni 3-4 anni senza costrutto.

  2. Costerebbe 1/10 di diamanti e renderebbe il doppio.
    Vedendo un 36enne ex Fenomeno che certamente darebbe l’anima per giocare ancora in viola, a Gomez verrebbe un minimo di ispirazione.
    Mutu ha classe, grinta, carisma e costerebbe poco.
    In fondo è coetaneo di Toni che abbiamo dato via per un piatto di lenticchie.
    Se mi lascio prendere dai sentimenti …..SANTO SUBITO.

  3. Per Regalo di Natale vorrei che la fiorentina venda subito Gomez,Ilicic,Valero,Pasqual,Alonso,Tomovic,Cuadrado,Joaquin,El Hamdaoui e Neto se firma bene altrimenti si vende anche lui ! e Rifondiamo questa Fiorentina Per piacere !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*