Questo sito contribuisce alla audience di

Nicchi: “Il VAR sta andando molto bene. Gli errori fanno parte dell’essere umano. Su Pairetto…”

Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi ha parlato a Coverciano a margine dell’Assemblea ordinaria di Lega B (e dell’incontro con gli arbitri): “Questi incontri sono importantissimi, per dire quello che ognuno pensa: ovviamente dopo sei partite i resoconti sono al minimo storico, ci sono state domande interessanti. Questa è la strada migliore, ovvero quella della coordinazione. Il VAR? L’introduzione della tecnologia sta portando grandi privilegi: nelle prime giornate ci sono molti interventi del VAR che sono stati tutti esatti. Domenica c’è stata una disfunzione in una partita (Fiorentina-Atalanta, ndr), questo fa parte dell’essere umano che può anche sbagliare, chi di competenza ci lavorerà per far si che non ci siano più errori. La tecnologia sta portando dei grandi risultati dal punto di vista dei comportamenti: non ci sono più atteggiamenti rissosi e non ci sono più interventi duri, perché i giocatori sanno che adesso non sfugge più niente. Possiamo ancora migliorare, sicuramente dobbiamo velocizzare la procedura. Il protocollo non dice di fare in fretta, ma dice di prendere il tempo che serve per prendere la decisione giusta. Siamo partiti in tre: Italia, Germania e Portogallo. So che in Germania ci sono delle difficoltà, da noi, tranne per un episodio, ha funzionato tutto a dovere. Dobbiamo far presto, perché i Mondiali li giocheremo con il VAR. Pairetto? Non è il mio ruolo, io nomino gli organi tecnici. Noi non ci focalizziamo su un episodio. Le cose nel complesso stanno andando bene. Potranno andare meglio, poi l’errore ovviamente è sempre dietro l’angolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Guarda caso il var sbaglia solo contro di noi. La società chieda le registrazioni di cosa si sono detti pairetto con quelli al var. Ora basta subire da questi personaggi. Non avete alibi cari arbitri, dovete solo applicare il regolamento senza interpretazioni.

  2. Dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate dall’ineffabile Nicchi in merito all’arbitraggio di Pairetto, da questo sito invito tutti gli scommettitori che hanno puntato soldi sulla vittoria della Fiorentina sull’Atalanta ad unirsi ad una class action contro Pairetto. Dico questo in quanto nel calcio è stato introdotto il VAR per eliminare eventuali errori arbitrali, nonostante tanti errori il Signor Pairetto ha ignorato volontariamente il VAR falsificando in questo modo il risultato e quindi fatto perdere soldi agli scommettitori.

  3. Sei veramente vergognoso. Sei la rovina del calcio e soprattutto degli arbitri giovani perchè insegni loro la vostra antica malafede. Strano che il var sbaglia solo con la Fiorentina come sbagliavi tu e Pairetto senior quando arbitravate la Fiorentina. Sei proprio sicuro che non siamo in pieno calcio scommesse?.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*