Questo sito contribuisce alla audience di

Nicola Amoruso a FN: “Sousa pronto per la Juve. Mazzarri l’ideale per la Fiorentina, è molto legato alla maglia viola”

Nicola Amoruso ai tempi della Reggina era allenato da Walter Mazzarri, di cui da qualche giorno si parla anche come possibile sostituto di Paulo Sousa a Firenze. Così Amoruso ha parlato in esclusiva a Fiorentinanews.com raccontandoci chi è e com’è  proprio l’attuale tecnico del Watford: “Mazzarri è uno molto bravo e molto preparato è stato però poco fortunato con l’Inter ma è un allenatore che sa far giocare bene le squadre e valorizzare tutti i giocatori che ha. E’ un grandissimo lavoratore che difende fino alla fine i suoi giocatori. Carattere? Può migliorare dal punto di vista della comunicazione perché sembra scontroso ma chi ci ha lavorato conosce le sue qualità e a me piace concentrarmi specialmente sul lato tecnico e dico che può far bene alla Fiorentina. Mi auguro di vederlo sulla panchina viola sia per la piazza che per lui, sarebbe il modo anche per rilanciarsi in Italia. Mazzarri tifoso della Fiorentina? E’ molto legato alla piazza e alla maglia viola, e questo mi fa pensare ancora una volta che possa davvero essere l’allenatore giusto per la Fiorentina”.

Paulo Sousa, invece, sembra aver staccato la spina con la Fiorentina. E’ così, e più in generale cosa pensi della sua avventura a Firenze?

“Sono convinto che sia un grande allenatore, l’ho conosciuto, ci ho parlato tanto e vi dico che ha le idee molto chiare su come devono giocare le sue squadre. Ha una filosofia di gioco ben delineata. E’ un allenatore molto interessante. Fiorentina? Già l’anno scorso si è incrinato qualcosa, credo che a fine anno le strade si separeranno. Lui ha lavorato molto bene comunque anche se evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto”

A fine stagione lascerà la Fiorentina, secondo te il suo futuro è alla Juventus?

Sousa ha una grande personalità e può far bene ovunque, può sostituire anche Allegri alla Juventus, è già pronto. Non ho dubbi. E’ il profilo adatto per la Juve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Totalmente in accordo von le tue valutazioni. Spero proprio che vada las Rubentus

  2. Amoroso si faccia i ca… suoi e Mazzarri resti dov’è!

  3. Fracazzo da Velletri

    Sousa pronto,per la Juve????? Si allenatore ideale per interrompere la supremazia bianconera!!!
    Mi chiedo che cosa vedano in Sousa questi geni del calcio!!!un anno di nulla e tanto molti continuano ad apprezzarlo??incredibile come questo calcio sia caduto in basso in tutte le sue componenti! !!

  4. Te kleonilda o sei un bambino o proprio non ci arrivi FV

  5. Non mi dispiacerebbe affatto! Ha competenza e grinta sufficiente per fare bene con la Fiorentina. Del resto in carriera ha fatto bene ovunque. Quella con l’Inter è una storia a parte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*