Niente stop allo sciopero: primo quarto d’ora di silenzio contro l’Inter. Il comunicato degli UnoNoveDueSei

Anche contro l’Inter sarà sciopero del tifo in Curva Fiesole, ad annunciarlo in un comunicato è il gruppo “UnoNoveDueSei”: “I ragazzi denunciati per il coro di Napoli sono 22. Nonostante i nostri sforzi, ad ora nessuno, dalla Società Fiorentina alla stampa, ha preso posizione in modo netto sulla assurda vicenda. Non possiamo permettere che questa situazione finisca in una bolla di sapone. Non ce lo possiamo permettere perché sono in ballo, non solo i diritti di quelle 22 persone, ma la libertà e l’autonomia dell’intero tifo organizzato, fatto di persone che danno l’anima per dei colori. Sostenere la squadra è quello che facciamo da sempre, in casa come in trasferta. Smettere di tifare non è nella nostra natura. Per garantire la possibilità di vivere lo stadio in modo passionale e con partecipazione, siamo costretti a ricorrere a questo mezzo.
Chi si sbilancia in affrettati giudizi, non ha capito nemmeno lontanamente quanto ci costi quello che stiamo facendo. E’ un sacrificio importante, ma non possiamo e non dobbiamo mollare. Per la partita di Domenica contro L’Inter, i gruppi della Fiesole faranno quindici minuti di sciopero. Questo per rimarcare ulteriormente che finché non si sblocca la situazione, finché chi di dovere non prenderà posizione nei confronti di questi assurdi atti repressivi non verrà fatto un passo indietro.
Quindici minuti di sacrificio, in cui non saremo materialmente sugli spalti, ma saremo col cuore insieme ai ragazzi in campo. Alla fine dei 15 minuti, tutti uniti per un unico scopo: quello di portare Firenze alla vittoria.

Avanti Firenze,
Avanti Curva Fiesole.
Uniti si vince”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. La protesta è comprensibile ma ora torniamo a tifare tutti uniti per vincere.

  2. X S69

    Ecco bravo, allora digli che stiano a casa da qui alla fine del campionato

  3. Ma a chi vengono queste idee? 15 minuti di silenzio?
    Ma ci vuole tanto a riempire lo stadio con famiglie, scolaresche e bambini…

  4. Gli ultras sono in sciopero da due match (Toro e Carpi): due vittorie !!!!

  5. Poi scusate, chiedete supporto alla società e alla stampa ? Gli stessi che avete insultato da agosto ad oggi ? Belle fie vu siete, si

  6. Si firmano “uniti si vince”. Allora perché non si uniscono?

  7. Ma cosa sperano di ottenere.. di avere visibilità o che per li sciopero cambino le cose sui daspati o rispettino di più i tifosi ka prox volta. . Anzi ancora peggio sarà. L unico cosa che otterranno e far mancare il supporto ai nostri ragazzi per 15 minuti.. boh

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*