Questo sito contribuisce alla audience di

NOI NON SIAMO COME LA JUVE…

Contrariamente al presidente bianconero Andrea Agnelli, Diego Della Valle non parla più di Fiorentina da tempo, Andrea Della Valle appare sempre più svagato e quando ne parla usa frasi fatti quasi sempre di comodo. Chi ne parla spesso, Cognigni, Rogg, Corvino, fa più danni della grandine. Neanche il “parafulmine” Antognoni è in grado di arginare l’insoddisfazione montate dei tifosi verso la società.

Contrariamente all’allenatore bianconero (questo e il precedente), il tecnico viola (questo e il precedente) non riesce mai o quasi mai a caricare la squadra. Moscia, leziosa, accademica, anziché grintosa, spavalda, pratica.

Loro vendono Pogba e acquistano Higuain. Noi vendiamo Alonso e acquistiamo Milic e Maxi Olivera, che di due un se ne fa uno, come si dice a Firenze (e il bilancio non c’entra niente su certe scelte).

La squadra bianconera è impietosa, non fa prigionieri: chi entra allo Stadium ha il destino segnato. Al Franchi i viola hanno fatto più beneficienza della Caritas. Punti omaggio sono stati elargiti a Crotone, Sampdoria, Genoa, Torino, Empoli e perfino al Napoli; addirittura un bonus qualificazione per il Borussia Mönchengladbach.

I giocatori bianconeri, anche se campioni già affermati, non solo non fanno storie a giocare fuori ruolo, vedi Mandzukic, ma rendono comunque al massimo. Noi siamo ancora a gingillarci su quale sia il modo migliore per far rendere Ilicic, Bernardeschi, Saponara, Tello, Babacar, Sanchez, Borja Valero e così via. Quando uno è bravo ed è un professionista dove lo mettono sta e gioca bene.

Fischiare giustamente contro i bianconeri è, talvolta, già rischioso di per sé. Fischiare ingiustamente è un suicidio professionale. Lo sappiamo bene: la sudditanza psicologica nei confronti delle grandi non è una leggenda. Invece con la Fiorentina l’arbitro si permette di compiere follie a suo danno anche se l’avversario è la cenerentola Empoli. Della serie becchi e bastonati.

No, noi non siamo come la Juve. Purtroppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. Chicco commenta..prendi il ciuccio e vai a letto capra..FV

  2. Chicco commenta ahahah

    Re leone la tua intelligenza non possiede limite. Però adesso tornatene nella savana e fai un piacere a tutti. Grazie.

  3. La proprietà cambierà se ci saranno altri che la vogliono comprare..semplice..FV

  4. Deve cambiare la proprietà siamo stanchi dei DV se ne devono andare fuori da Firenze.

    STADIO VUOTO, questa è la parola magica che tutti temono di pronunciare. Se la tifoseria viola capisse qualcosa lo farebbe e all’ ISTANTE cambierebbero le cose. Ma tutti si ostinano a sperare in qualcosa che non arriverà MAI.

  5. SEMPRE A PIANGERE LA FIORENTINA FA SCHIFO PERCHEè ALLENATORE E SOCIETà SONO INESISTENTI PURTROPPO LA NOSTRA è INVIDIA NEI CONFRONTI DELLA JUVE LORO VINCONO E NOI FACCIAMO DELLE BELLE FIGURE DI M….. COME DOMENICA E NON VINCIAMO DA SECOLI MA SMETTIAMOLA SIAMO PROVINCIALI BASTA BATTERE LA JUVE E SONO TUTTI FELICI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*