NOI NON SIAMO COME LA JUVE…

Contrariamente al presidente bianconero Andrea Agnelli, Diego Della Valle non parla più di Fiorentina da tempo, Andrea Della Valle appare sempre più svagato e quando ne parla usa frasi fatti quasi sempre di comodo. Chi ne parla spesso, Cognigni, Rogg, Corvino, fa più danni della grandine. Neanche il “parafulmine” Antognoni è in grado di arginare l’insoddisfazione montate dei tifosi verso la società.

Contrariamente all’allenatore bianconero (questo e il precedente), il tecnico viola (questo e il precedente) non riesce mai o quasi mai a caricare la squadra. Moscia, leziosa, accademica, anziché grintosa, spavalda, pratica.

Loro vendono Pogba e acquistano Higuain. Noi vendiamo Alonso e acquistiamo Milic e Maxi Olivera, che di due un se ne fa uno, come si dice a Firenze (e il bilancio non c’entra niente su certe scelte).

La squadra bianconera è impietosa, non fa prigionieri: chi entra allo Stadium ha il destino segnato. Al Franchi i viola hanno fatto più beneficienza della Caritas. Punti omaggio sono stati elargiti a Crotone, Sampdoria, Genoa, Torino, Empoli e perfino al Napoli; addirittura un bonus qualificazione per il Borussia Mönchengladbach.

I giocatori bianconeri, anche se campioni già affermati, non solo non fanno storie a giocare fuori ruolo, vedi Mandzukic, ma rendono comunque al massimo. Noi siamo ancora a gingillarci su quale sia il modo migliore per far rendere Ilicic, Bernardeschi, Saponara, Tello, Babacar, Sanchez, Borja Valero e così via. Quando uno è bravo ed è un professionista dove lo mettono sta e gioca bene.

Fischiare giustamente contro i bianconeri è, talvolta, già rischioso di per sé. Fischiare ingiustamente è un suicidio professionale. Lo sappiamo bene: la sudditanza psicologica nei confronti delle grandi non è una leggenda. Invece con la Fiorentina l’arbitro si permette di compiere follie a suo danno anche se l’avversario è la cenerentola Empoli. Della serie becchi e bastonati.

No, noi non siamo come la Juve. Purtroppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. Chicco commenta..prendi il ciuccio e vai a letto capra..FV

  2. Chicco commenta ahahah

    Re leone la tua intelligenza non possiede limite. Però adesso tornatene nella savana e fai un piacere a tutti. Grazie.

  3. La proprietà cambierà se ci saranno altri che la vogliono comprare..semplice..FV

  4. Deve cambiare la proprietà siamo stanchi dei DV se ne devono andare fuori da Firenze.

    STADIO VUOTO, questa è la parola magica che tutti temono di pronunciare. Se la tifoseria viola capisse qualcosa lo farebbe e all’ ISTANTE cambierebbero le cose. Ma tutti si ostinano a sperare in qualcosa che non arriverà MAI.

  5. SEMPRE A PIANGERE LA FIORENTINA FA SCHIFO PERCHEè ALLENATORE E SOCIETà SONO INESISTENTI PURTROPPO LA NOSTRA è INVIDIA NEI CONFRONTI DELLA JUVE LORO VINCONO E NOI FACCIAMO DELLE BELLE FIGURE DI M….. COME DOMENICA E NON VINCIAMO DA SECOLI MA SMETTIAMOLA SIAMO PROVINCIALI BASTA BATTERE LA JUVE E SONO TUTTI FELICI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*