NOI NON SIAMO COME VOI…

Noi non siamo come l’Inter. Non possediamo il suo strapotere fisico e, almeno finora, anche una dose generosa di buona sorte che ti fa vincere le partite pur giocando un calcio asfittico. Noi non siamo come il Napoli. Ci manca, un solista, uno stoccatore implacabile capace, come Higuain, di risolvere da solo le partite quando la porta avversaria sembra blindata. Noi non siamo come la Roma. Sostenuta da iniezioni di talento e velocità (ma dilaniata da polemiche non stop). Noi non siamo come il Milan. Foraggiato con palate di milioni reali dal suo padre-padrone, oggi quasi in disuso, e milioni virtuali da fantomatici compratori orientali. E, soprattutto, noi non siamo come la Juve. Prima di tutto a prescindere. E poi anche perché non abbiamo (purtroppo) quella perfidia agonistica, quella smania di vittoria che le fa avere otto vite, una più dei gatti.

Tuttavia siamo in corsa per lo scudetto. Una bestemmia? Essere al secondo posto dopo 17 partite, anche statisticamente, ha un valore inequivocabile. E’ accaduto poche volte è ricordarle contribuisce soltanto a riaprire antiche ferite. Quindi lasciamo da parte rimpianti e amarcord. Guardiamo al futuro, non al passato. Sento molti, troppi, tifosi ragionare come se la Fiorentina dovesse arrivare quarta o quinta quasi per volontà divina. Quella è la nostra dimensione, dicono. E sbagliano. La dimensione può essere dilatata dall’ingegno, dalla forza di volontà, dall’abnegazione, dal sacrificio, da qualche investimento e anche da una botta di culo. Confido in tutte queste componenti. Compresa l’ultima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. Credere nel massimo

  2. Tetri marcisci fuori dall’europa che ti rode con quella societá ridicola che ti ritrovi che spende soldi a palate per Luiz adriano ahahahaha ma ne vogliamo parlare di un milan che sbaglia totalemente il mercato spendendo soldi ad occhio per prendere un immaturo come balotelli bacca 30 milioni a 28 anni e luiz adriano a 20 mi pare! Ne avete di soldi da spendere ma la vostra dimensione con Mosciolivo titolare non penso sia superiore alla nostra in porta poi ci mettete un ragazzino la difesa non ne parliamo che ci sarebbe da ridere insomma mi fai capire qualè la vostra di dimensione? Ti devo per caso ricordare comè finita l’andata dove abbiamo dimostrato chi gioca a calcio e chi no e quanti punti stai sotto in classifica? Ecco ora bravo facci un piacere siccome non hai niente da fare che romperci sul sito della nostra squadra evidentemente ti rode vedere noi lassu e voi laggiu vai dal tuo presidente e digli che un attacco non si fa con 3 prime punte, che capitano non può essere uno come mosciolivo che in difesa non si spendono 30 milioni per un ragazzo promettente ma non troppo che viene da una stagione buona e poi puoi dirgli infine che mettere un sedicenne in porta da una squadra che ha speso 90 milioni nel mercato magari un paio per un portiere o forse 5 per un attaccante come kalinic o i vostri dirigenti non son capaci di spendere dei soldi in maniera decente….fatti un paio di ragionamenti e piú di un paio di …. tuoi piuttosto che venire a rompere sul sito della nostra squadra superiore alla tua ti saluto

  3. Bellissimo scritto! Complimenti!

  4. societa’ ambiziosa e proprietà’ sempre più’ innamorata di Firenze sognare in grande non è’ più’ una bestemmia

  5. Tetri ma vattene al diavolo

  6. Redazione va bene e’ tempo di democrazia, ma basta! Levate sto Tetri di mezzo ai c…….!!!

  7. Giorgio grillo

    Grande,Matteini!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*