Non ci siamo proprio capiti: Borja Valero non ha spinto nessuno! VIDEO

Borja Valero in campo. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il verdetto su Gonzalo Higuain è stato ormai espresso dal giudice sportivo: quattro giornate di squalifica nei confronti del centravanti del Napoli reo, tra le altre cose, di aver spinto l’arbitro di Udinese-Napoli, Irrati. Un gesto plateale accompagnato da un atteggiamento fortemente avverso nei confronti del direttore di gara. E tutti a tirare in ballo quello che era già successo con Borja Valero, però con un pressapochismo che fa spavento. “Anche lo spagnolo della Fiorentina spinse l’arbitro” è la tesi portata avanti anche da illustri colleghi per giustificare la squalifica affibbiata all’argentino, ma queste persone non si ricordano bene quello che accadde in Parma-Fiorentina del febbraio 2014. Borja Valero non spinse proprio per nulla il signor Gervasoni in quella gara, lo toccò appena su una spalla, salvo poi vedersi appioppata una squalifica assolutamente ingiustificata. Per intenderci: lo scandalo non sono le quattro giornate ad Higuain, il vero scandalo sono i quattro turni di stop a Borja. Solo che quando succede alla Fiorentina se ne parla solo grazie ad organi di stampa stile il nostro, che si rivolgono solamente o in larga parte a tifosi viola, mentre se succedono ad altre squadre importanti, ecco che tutto arriva ad avere una rilevanza infinitamente maggiore. E capita anche di leggere chi si mette a dare consigli al giudice sportivo: “Higuain, due giornate bastano e avanzano” titola Tuttosport. Eh no cari signori, mettiamoci davvero una buona volta d’accordo sul metro da utilizzare: se il metro è lo stesso utilizzato per Borja Valero, allora Higuain di giornate se ne merita almeno sei. Altrimenti qualcuno cominci a chiedere scusa allo spagnolo e alla Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. e le tre giornate a zarate!!!

  2. Ma guarda Carlo che negli ultimi quattro,cinque anni il Napoli ha ricevuto molti più favori arbitrali della Juventus.Se ne sono accorti pochi(a parte qualche tifoso di Udinese,Lazio e Fiorentina)proprio perché vengono messi in risalto solo i favori dati alla Juve.Un esempio su tutti:gli ammoniti del Napoli sono meno di quelli della Juventus.Kulibali’in un altra squadra viene espulso sei sette volte all’anno

  3. …se pensiamo al regresso e a quello che e’ successo ci faremo sempre male da soli per l’eternità’! speriamo tutti in un nuovo stadio di proprietà’, solo così’ ci sarà’ anche per noi una svolta epocale.

  4. Premesso che chissene strafrega di Higuain, Bonucci, gobbi e Napoli. Ma quello che scrivi è SACROSANTO, sul fatto poi che a noi ci tirino nel mezzo (per giunta a sproposito) solo per avallare teorie bislacche, ormai s’è fatto il callo.

  5. Vai ia…. ma che stiamo ancora a farci prendere x il c….buffoni tutti……tutto sempre deciso a tavolino noi in champions non ci manderanno mai….a parte la juve tutte le altre x prendere i soldi e rimettere i debiti….noi non ne abbiamo mica bisogno!!!! Che si scherza davvero!!!! X 30 milioni siamo falliti!!!! Io con 18milioni di debiti non voglio giocare con Roma 260 milioni di debiti….inter 400mil….ma non merito di giocare nemmeno con il Barcellona 600mil debiti sennò compro Messi Cristiano Ronaldo Neymar Suarez… gli do 10mil x uno di 700mi di debiti e vinco la Champions poi però a vincere la Champions ne prendo 80mio lo sai quanto ci vuole a rimettere 700mio….o come fanno quegli altri a fare le Champions e i campionati con il fair play finanziario? Io lo so ci pigliano x il c…. e basta con il calcio dei soldi….non andare più allo stadio…non guardare più il calcio a pago…solo veri valori sportivi….il calcio È MORTO…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*