Questo sito contribuisce alla audience di

Non facciamo come loro…

La nuova ipotesi suggerita nella giornata di oggi per quanto riguarda la questione Cuadrado suggerisce una possibile cessione congiunta da parte di Fiorentina e Udinese. Una soluzione che certo non accontenterebbe Montella, ma neanche il portafogli dei Della Valle, dato che la cifra incassata sarebbe da dividere a metà con i friulani. Senza contare che alla società di Pozzo la cessione del colombiano rappresenterebbe comunque un successo, senza perdite tecniche. L’elemento che per altro maggiormente dovrebbe distogliere da una tale soluzione è quello della mentalità che un po’ tutti vorrebbero profondamente diversa dalla logica “plusvalentistica” di cui l’Udinese è maestra. In sostanza a Firenze vorremmo vedere una società in grado di trattenere i più forti, cosa comunque già dimostrata in passato, e che non cerchi di anno in anno l’affare economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Questo articolo intercetta a pennello il sentiment dei tifosi. Ne terra’ conto la societa ?

  2. Riscattiamolo e poi teniamolo!!! basta errori da dilettanti!! Basta con gli errori del passato, noi siamo un grande club!

  3. A me questa tesi che il ricavato della eventuale vendita di Cuadrado debba essere divisa al 50% tra le due squadre non mi convince. La Viola, per avere la metà del cartellino, ha versato ai friulani 6 Ml. con diritto di riscatto dell’altra metà! In questi due anni il valore di Cuadrado è notevolmente lievitato e l’Udinese chiede un conguaglio di 15 Ml. per un valore totale di 21 Ml. , che secondo me è il valore reale del calciatore e la Fiorentina farebbe bene a versare al più presto e chiudere

  4. la faccenda. Poi arriva un altro club e stabilisce che il valore totale del giocatore è 35 Ml. da dividere fra le due società in parti uguali. Ma i 6 Ml. che ha versato la Viola che fine fanno? Non sono forse compresi nella valutazione totale e cioè 35Ml.? Per cui all’Udinese, che ha già incassato i 6, dovrebbero andare 11,5 ML( 17,5-6) mentre alla Viola, che ha sborsato 6, toccano 23,5 ML.!! A questo punto sì che la suddivisione sarebbe equa, almeno secondo me!!!!(segue)

  5. Questa storia rischia di andare avanti ancora per molto tempo, speriamo bene, comunque questo è l’articolo più bello sul colombiano degli ultimmi 500.

  6. Ancora…non esiste…chi lo valuta e poi lo paga poi deve fare cassa punto….questo atteggiamento dell’Udinese è da vigliacchi…vogliono 15 milioni….diamogli questi cavolo di 15 milioni…poi lo lasciamo fare i mondiali….e poi vedrete che arriverà un’offerta alta a Firenze….oggi ho letto che il Barca è disposto ad offrire più di 35 milioni….un mese fa 30 milioni….3 mesi fa 20-25 milioni….scommettiamo che ad Agosto offrono 50 milioni????…..cioè lo vendiamo insieme….facile no….noi paghiamo lo stipendio….poi 6 milioni cartellino….più dividiamo anche il ricavo di una sua eventuale cessione….furbi loro!!!….In ogni caso la situazione di Cuadrado sarà risolta prima del Mondiale!!….SFV!!!

  7. Siamo maledettamente deboli in questa trattativa. Del “burattino” teniamo solo una parte dei fili e per averne di più bisogna spendere un sacco, senza grandi certezze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*